Vai al contenuto
IGNORED

Giulio Clemente anno XIV


PerUnaLira

Risposte migliori

Innanzitutto è Clemente XI.

Per me dal punto di vista collezionistico/economico è priva di valore o quasi. Aggiungo che in questi casi era meglio mantenere l'appiccagnolo. Avrebbe interessato una certa fetta di mercato. In questo modo non interessa ne coloro che collezionano monete "gioiello" e nemmeno i numismatici.

Modificato da Veridio
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Veridio dice:

Innanzitutto è Clemente XI.

Per me dal punto di vista collezionistico/economico è priva di valore o quasi. Aggiungo che in questi casi era meglio mantenere l'appiccagnolo. Avrebbe interessato una certa fetta di mercato. In questo modo non interessa ne coloro che collezionano monete "gioiello" e nemmeno i numismatici.

Quindi in questo stato è priva di valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto è Clemente XI.

Per me dal punto di vista collezionistico/economico è priva di valore o quasi. Aggiungo che in questi casi era meglio mantenere l'appiccagnolo. Avrebbe interessato una certa fetta di mercato. In questo modo non interessa ne coloro che collezionano monete "gioiello" e nemmeno i numismatici.


Non conosco approfonditamente la monetazione papale ma, mi sembra troppo duro ... Il Vero Numismatico è colui il quale studia e colleziona le monete in tutti i suoi aspetto non limitandosi a dire è rovinata non la voglio ... Con questa mentalità ragionano i collezionisti di figurine ( con tutto rispetto ) .

Saluti
Matteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho monete papali messe anche molto peggio se e' per quello. Dipende dalla rarita' e dal prezzo. In caso di monete comuni non molto costose si guarda molto alla conservazione....per tante altre no.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piacciono sempre le persone che pur ammettendo di non conoscere una tale materia poi  però sparano giudizi ad minchiam. 

Naturalmente il valore storico della moneta è intatto. Ma mi pare sia stata chiesta una valutazione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacciono sempre le persone che pur ammettendo di non conoscere una tale materia poi  però sparano giudizi ad minchiam. 

Naturalmente il valore storico della moneta è intatto. Ma mi pare sia stata chiesta una valutazione.. 



Premesso che il mio non era un giudizio ma una considerazione generale e che c'è modo e modo per dire le cose ; la valutazione è stata richiesta in seguito .

Detto questo
Buona giornata

Matteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buoni buoni che tra poco è natale. Entrambe le considerazioni di Veridio e Matteo95 sono valide e condivisibili. Conosco fortunatamente Veridio da alcuni anni e molti di noi sanno come sia intransigente spesso su giudizi richiesti riguardanti monete mal ridotte sotto vari aspetti ( siano essi montature, tosature, ecc. ). Va sempre bene avere un giulio così mal messo se lo si paga poco e si è magari ad inizio collezione e oppure piace e basta. Qui fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo e ognuno di noi trova la sua realizzazione e soddisfazione su monete che non a tutti piacciono o interessano ed è bene che sia proprio così, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veridio perche non ci posti un pezzo magari di Clemente XI chd tu consideri un 'gioiello' ?

che so un 'porto di ripetta' oppure una 'piazza del Pantheon' cosi ci possiamo fare un'idea ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

in effetti chi ha rimosso l'appiccagnolo, in questo caso ha veramente combinato un macello.

Ha "fuso" aree molto ampie che vanno ben oltre il punto di appoggio sia sul dritto che sul rovescio.

Avranno usato la fiamma ossidrica? :)

Ho visto tante papali con appiccagnolo rimosso con il bordo leggermente rovinato sul punto di appoggio, qui invece sono andati ben oltre.

Condivido il pensiero di Veridio, la storia rimane , ma il valore in queste condizioni è molto basso.

Saluti e buon we

Silver 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.