Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 Cappellone


Risposte migliori

Supporter

Ottima quasi fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

su monete di una certa importanza (leggi: costo), e con foto inclinate come queste (che non sono proprio il massimo), è sempre difficile dare un parere oggettivo.

tanto per cominciare è una moneta, come già evidenziato, importante, e comprarla solo attraverso una visione fotografica non è mai il massimo, specialmente se non hai nessun rapporto con il venditore, che al limite, potrebbe darti un "parere spassionato", o comunque una maggiore tranquillità nel caso di una eventuale restituzione qualora poi non ti piacesse.

Dalle foto sembrerebbe in conservazione medio alta (diciamo con una forbice di conservazione dallo spl+ allo solo/fdc).

Non so se hai delle precise richieste per questa moneta, ad esempio se la cerchi patinata o no, se alcuni segnetti preferisci non vederli in determinate zone e via dicendo... (che ripeto: essendo di un certo spessore, sarebbe sempre meglio ponderarne l'acquisto avendola in mano, e comunque, assolutamente dopo un periodo di studio).

Con queste premesse (in primissimo le foto non particolarmente chiare: ricordiamoci infatti che la luce gioca un aspetto fondamentale per il giudizio di conservazione, che è anche notevolmente influenzato non solo da rilievi e lustro, ma anche dallo stato dei campi, non decifrabili con queste foto. Inoltre non conosciamo la relativa richiesta economica, ma soprattutto non conosciamo se il tuo gusto estetico ha delle richieste ben precise), darti un parere quindi, sarebbe come consigliare un vestito ad una persona conoscendone solo sesso, età e taglia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta l'ho vista di persona, in mano, ha una patina leggera ma uniforme.

Chiedevo una valutazione in quanto, secondo me, è stata chiusa con una valutazione bassa rispetto allo stato di conservazione. Nei prossimi giorni cercherò di farmi mandare delle foto alla luce del giorno in modo tale che possiate valutare meglio anche voi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho avuto l'occasione di poterla rivedere in mano e di farle alcune foto (spero si vedano).

Visto e considerato che la trovo una moneta molto gradevole e sto seriamente valutando l'acquisto, vi chiederei quale potrebbe essere un "giusto prezzo" secondo voi (e, con l'occasione, di mostrarmi eventuali difettivi visibili dalle foto).

Grazie mille

 

 

TdGVzc.png

Zi2j2p.png

 

CwxdkG.png

yCmFNd.png

yF4cdv.pngmfsXV2.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa @simone83 pensi che inviando foto diverse il responso degli esperti cambi? Hai avuto una risposta certa e senza ombra di dubbio da persone la cui competenza stai mettendo gratuitamente in discussione. Se non ti fidi a che pro fai le tue richieste? Non è che aprendo più discussioni o insistendo con la domanda come per magia il responso potrà cambiare.

Abbi fede non troverai persone più competenti forse, se insisti, su altri lidi potrai trovarne di più accomodanti.

Buona giornata.

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.