Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  

Risposte migliori

Tm_NPZ
2 ore fa, And08 dice:

Buongiorno, mi hanno risposto con una mail molto generica e riassumendo dice che la moneta verrà emessa per la fine del 2017, quindi niente di nuovo. Ho però avuto la conferma che  verrà sicuramente messa in vendita anche sullo shop online.

Sicuramente, l'iter è sempre il medesimo.
In ogni caso, io non acquisterò quella moneta. Era meglio quando facevano sì la proof, ma anche la FDC in tiratura normale :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Ottima notizia And08! Grazie per averla condivisa con noi! 

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

algente

Come già detto in primavera, la 2 euro commemorativa 2017 sarà messa in vendita sullo shop on-line del museo durante gli ultimi 15 giorni di novembre, la data precisa è ancora in via di definizione.

Modificato da algente
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
17 ore fa, And08 dice:

Buongiorno, mi hanno risposto con una mail molto generica e riassumendo dice che la moneta verrà emessa per la fine del 2017, quindi niente di nuovo. Ho però avuto la conferma che  verrà sicuramente messa in vendita anche sullo shop online.

Speriamo solo di avere il tempo materiale per poterla acquistare e soprattutto che il loro server regga... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08
4 ore fa, Alex-Vee dice:

Speriamo solo di avere il tempo materiale per poterla acquistare e soprattutto che il loro server regga... 

Ciao @Alex-Vee, in effetti il problema sta tutto li...incrociamo le dita:D

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotus_euro

Credo che accada come succedeva con MALTA  alcuni anni fa ..... pronti ..... VIA ....... TUTTO BLOCCATO . 

Al riavvio ... TUTTO ESAURITO ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08

Poi non ho ben capito una cosa, in coda alla mail prima dei saluti c'era scritto questo:

• Nous ne servons ni les associations, ni les professionnels.
    Les pièces de circulations ne sont pas à la vente.

Il n'est malheureusement pas possible de réserver.

Non so se ho ben tradotto ma significa che non vendono ne a commercianti ne ad associazioni, ma solamente al dettaglio?

mi sembra strano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
2 ore fa, And08 dice:

Les pièces de circulations ne sont pas à la vente.

Le monete per la circolazione (ordinaria) non sono in vendita.

e poi : non è possibile prenotarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08
2 minuti fa, rorey36 dice:

Le monete per la circolazione (ordinaria) non sono in vendita.

e poi : non è possibile prenotarle.

grazie @rorey36 per la risposta, intendevo la prima riga: "Nous ne servons ni les associations, ni les professionnels..."

Non capisco il significato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
1 minuto fa, And08 dice:

Nous ne servons ni les associations, ni les professionnels..."

Non vendono alle associazioni ne ai commercianti. 

(Per evitare speculazioni , suppongo, di commercianti che ne fanno incetta per poi rivendere a prezzo maggiorato...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

algente

Forse il MUSEO non vende ad associazioni e commercianti, ma se intendono dire che il PRINCIPATO non vende le commemorative PROOF e le Divisionali ad associazioni e commercianti è una dichiarazione palesemente falsa, so di per certo che almeno una associazione ha un tot di pezzi assegnati da distribuirsi agli associati e riguardo i commercianti si sa bene come stanno le cose. Altrimenti dove sarebbero andati a finire i 15.000 pezzi coniati lo scorso anno? Certamente non sono stati venduti tutti sul sito, anzi lì ne è stata distribuita una minima parte.

Modificato da algente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
11 ore fa, algente dice:

Forse il MUSEO non vende ad associazioni e commercianti, ma se intendono dire che il PRINCIPATO non vende le commemorative PROOF e le Divisionali ad associazioni e commercianti è una dichiarazione palesemente falsa, so di per certo che almeno una associazione ha un tot di pezzi assegnati da distribuirsi agli associati e riguardo i commercianti si sa bene come stanno le cose. Altrimenti dove sarebbero andati a finire i 15.000 pezzi coniati lo scorso anno? Certamente non sono stati venduti tutti sul sito, anzi lì ne è stata distribuita una minima parte.

Circa 3500 monete, e quando scrissi dicendo che fine avessero fatto le restati 12,500, mi risposero testualmente che << dovevo farmi i fatti miei >> ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti