Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

chiedo cortesemente agli amici genovesi se e' possibile datare questo soldino leggermente scodellato,

visto che la data non e'  leggibile.

grazie  riepo

GENOVA.jpg

Inviato

eccoci , purtroppo come hai già scritto te a cause di uno scivolo di conio piuttosto evidente non possiamo capire l'anno di coniazione ... tuttavia il rovescio ci può dare una mano ,si intravede la seconda lettera della sigla di zecchiere ( la C a sinistra della croce ) che viste le caratteristiche della moneta può corrispondere solamente alla sigla MC di Micheal Cavus che coniò soldini solo nel 1611 e 1612.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/18

• Mi piace 2
Awards

Inviato

grazie matteo,

anche io pensavo ad una data con numeri sottili dato il poco spazio tra il 6 e la crocetta.

adesso ho la conferma.

saluti e alla prossima

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.