Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cristianaprilia

identificazione moneta romana 1

Risposte migliori

cristianaprilia

Buongiorno a tutti, un mio amico ha un paio di monete da diversi anni appartenenti al papà, ma non sa di cosa si tratta. Non seguendo questa monetazione mi rivolgo a voi sapendo che riuscirete ad aiutarci. Questa è la prima, adesso apro un'altra discussione con la seconda moneta, grazie a tutti.

1.jpg

2.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Grazie@cliff per la pronta risposta. Ritieni che sia autentica? Hai bisogno di peso e dimensioni per valutarlo? Perché più tardi vado dal mio amico con la bilancia e la vorrei misurare. Pensi che possa valere tanto quanto quella che mi hai linkato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Credo che sia autentica anche senza peso e dimesioni. Ha una conservazione simile a quella che ti ho linkato, che pero' è andata invenduta.

E' comunque una moneta che nell'asta giusta o presso collezionisti specializzati puo' spuntare belle cifre, direi almeno sui 400/500.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

@cliff grazie mille per l'aiuto (il peso è gr 23,01), per quest'altra moneta sai dirmi qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti