Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Afranio_Burro

Informazione "libraria"

Risposte migliori

Afranio_Burro

Buon giorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno conosce il libro "I santi successori degli dèi. L' origine pagana del culto dei santi" di Pierre Saintyves. Si tratta di un' opera seria ed impostata scientificamente? Grazie a chi potrà aiutarmi :)

ps: @Legio II Italica, ti taggo perché magari tu lo conosci :)

Modificato da Afranio_Burro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica
19 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Buon giorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno conosce il libro "I santi successori degli dèi. L' origine pagana del culto dei santi" di Pierre Saintyves. Si tratta di un' opera seria ed impostata scientificamente? Grazie a chi potrà aiutarmi :)

ps: @Legio II Italica, ti taggo perché magari tu lo conosci :)

Ciao @Afranio_Burro , grazie per avermi citato , ma purtroppo non conosco il libro quindi posso solo immaginarne il contenuto , ma questo naturalmente non ha alcun valore . Dal titolo e' semplice immaginare che i Santi cristiani abbiano sostituito il pantheon degli antichi dei pagani , infatti come sappiamo nella fantasia popolare ogni Santo cristiano e' protettore di qualcosa . Che il libro sia impostato scientificamente , non credo , perché scienza e religione in genere vanno poco d' accordo , credo pero' che sia un libro interessante da leggere senz' altro . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro
3 ore fa, Legio II Italica dice:

Ciao @Afranio_Burro , grazie per avermi citato , ma purtroppo non conosco il libro quindi posso solo immaginarne il contenuto , ma questo naturalmente non ha alcun valore . Dal titolo e' semplice immaginare che i Santi cristiani abbiano sostituito il pantheon degli antichi dei pagani , infatti come sappiamo nella fantasia popolare ogni Santo cristiano e' protettore di qualcosa . Che il libro sia impostato scientificamente , non credo , perché scienza e religione in genere vanno poco d' accordo , credo pero' che sia un libro interessante da leggere senz' altro . Ciao

Ciao, intanto grazie lo stesso. 

Con "scientificamente" intendevo chiedere se l'autore ha usato un metodo rigoroso di analisi delle fonti o se è invece un testo basato più su idee personali ma non suffragate da prove oggettive :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti