Vai al contenuto
IGNORED

Non preoccupatevi...


adelchi

Risposte migliori

Anche dalle mie parti una sera incendiarono volontariamente un enorme quantitativo di copertoni,qualche giorno prima erano stati avvisate le autorita' competenti per farle rimuovere ma non fecero nulla.Quando furono incendiate accorsero tutti,vigili del fuoco,polizia locale,carabinieri ,forestale ecc. A segnalare il grave pericolo in caso di incendio dei fumi tossici che potevano sprigionarsi furono dei volontari "Ispettori Ambientali",che furono derisi prima e anche durante l'incendio,da alcune autorita dicendo che erano fumi innocui.Quella notte tornando dal lavoro dovetti coprirmi il viso e mettere occhiali per potere entrare in casa, la mattina seguente i terreni attorni per diversi Km erano coperti da residui dell'incendio,per alcuni non era successo nulla di grave.

PS:Anche io facevo parte dei volontari"Ispettori Ambientali" da allora ho rinunciato, inoltre sono diplomato in  chimica industriale credo che qualcosa l'avro' pure imparato in tanti anni di studi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora visto che sicuramente sei più ferrato di me sul tema inquinamento da idrocarburi ti chiedo: che tipo di "fallout" si è prodotto? con che conseguenze sull'ambiente?con che durata?

Mi rendo conto che è difficile  rispondere ad una domanda simile ma mi accontento anche di una risposta teorica,a grandi linee,cosi tanto per sapere di che morte dobbiamo morire (mai come in questo caso il modo di dire è pertinente).:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un futuro post apocalittico,credo che gia lo stiamo vivendo.L'uso sconsiderato di pesticidi,polveri sottili dagli incendi di sostanze pericolose,sottosuolo imbottito di scorie (non solo la terra dei fuochi si sotterra in tutta Italia),da quando mi sono diplomato ho sempre lavorato nell'industria alimentare (solo in questo modo ho potuto sfruttare il mio diploma) con i grandi marchi italiani,di sicuro i prodotti da me controllati molti li hanno consumati.Ti posso assicurare che la gente non sa riconoscere piu il sapore del cibo comprando prodotti di bassa qualita' proveniente anche da paesi dove non rispettano i tempi di carenza dei pesticidi(quando un prodotto sbarca in Italia diventa italiano e va il nostro marchio).A me piace il caffe' ma da dove proviene si usano erbicidi che vengono assorbiti anche dalla pianta del caffè,olio italiano miscelato con olio straniero ecc.Purtroppo come ben sai i tumori sono in aumento nei giovani mentre i nostri nonni e genitori almeno sono arrivati agli 80 anni ,spero che il nostro corpo riesce un po per volta ad abituarsi a questi cambiamenti creando anticorpi naturali e che la ricerca faccia sempre passi avanti,sperando che le multinazionali farmaceutiche pensassero anche un po alla salute delle persone e non solo al portafoglio.Per la morte non pensiamoci non è ancora in conto,ciao  :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.