Vai al contenuto

Risposte migliori

La moneta sembra molto bella.. complimenti per l'acquisto... I rilievi ci sono.. l'unica cosa che vorrei capire meglio é il tipo di lustro che ha.. la foto è un po buia.. Però ripeto.. a primo impatto mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non mi pare che ci siano rilievi da moneta in alta conservazione e penso che il lustro se ne sia andato via da parecchio, chiaramente dalle immagini postate.

Inoltre c'è un colpo ad ore 12 e ossidazione (da PVC) sia al dritto che al rovescio.

Spero che tu non l' abbia pagata più del dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per i Vs interventi, Avendo la possibilità di renderla/sostituirla e non avendo (ancora) la necessaria competenza, Vi chiedo una valutazione sulla conservazione e sul giusto prezzo da pagare. Considerando quanto finora commentato ho paura di averla pagata troppo. Attendo fiducioso Vs commenti più mirati. Grazie  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono talmente evidenti segni di usura, soprattutto al D da non destare dubbi: la valutazione qFDC è errata. Per siamo sul BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Con queste foto si và a tentoni....QFDC non lo sarà mai....ma neanche BB+ .....se cè residuio di lustro e sembra averne la moneta merita comunque.

 

io direi BB-SPL al D/ e SPL al R/ da queste foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse sara' il mio monitor, ma mi sembra di vederne in abbondanza di lustro...  l'illuminazione certo non è ottimale, ma io un bello Spl+ ce lo vedrei...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è nella scala del FDC ma secondo me neanche del BB, lustro se ne vede e anche parecchio e i rilievi con usura sono solo i più alti tipo la base del collo e il sopracciglio al Dritto e guancia, seno, festoni e pieghe della veste al Verso, insomma per me almeno SPL pieno e probabilmente in mano gli darei anche un + essendo questa tipologia infotografabile.....si può sapere quanto l'hai pagata?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fotografare questa serie non è semplice. Dalla prime foto a queste c'è un abisso. Il lustro c'è, la moneta non ha circolato e si intuiva anche nelle prime foto. Solo io vedo la bava al dritto? È anche vero che la moneta non pare essere stata conservata nel migliore dei modi. Al rovescio ad ore 5 è un colpo? Sarebbe interessante vedere il contorno in quel punto. Ad ogni modo io la definirei migliore di Spl, ma è solo la mia opinione.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


fotografare questa moneta non e' semplice... la soluzione migliore l'ho trovata facendo arrivare la luce da ore 12, qui invece c'e' una luce troppo diffusa che attenua rilievi e lustro.. cmq secondo me siamo sulla scala dello spl+, al max spl/fdc,(REALE), perché su questa tipologia di moneta si fa un po di confusione tra reale e commerciale, in un'asta penso farebbe 100-150 euro

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Una foto fatta "male" o "bene" come può far cambiare la classificazione di una moneta...incredibile...comunque da queste ultime foto per me siamo sullo SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Fotografare una moneta cercando di trasmettere lo stato "il più possibile alla realtà" è di prioritaria importanza se con la foto si desidera avere un parere (più o meno) consono... Solo la visione in mano toglie qualsiasi dubbio.

Venendo al sodo, se l'hai pagata come qFdC, dalla immediatamente indietro senza neppure starci a pensare.

La tendenza purtroppo,  è quella di gonfiare le conservazioni per vendere meglio. Questo è un triste dato di fatto che puntualmente si vede.
Questa è una moneta che in qFdC (ma quasi fior di conio senza nessun "aiuto"), è difficile da trovare.

QFdC, per quel poco che si può percepire da una foto, è così

 

 

 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta per la quale è stata chiesta una opinione non è certo BB+ come non è qFDC. Secondo me SPL o forse anche un + ci potrebbe stare tutto.

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i Vs preziosi interventi. A ore 12 non è un colpo bensì (a detta del venditore) una escrescenza di metallo in corrispondenza della quale il bordo risulta essere leggermente più largo. Peccato per la non congruenza sulla conservazione, La moneta mi è stata decantata e non avendo esperienza e nutrendo fiducia nel venditore (ho acquistato nel tempo altre monete) l'ho comprata e pagata per qFDC (240 euro). Per carattere non chiederò di restituirla ma in futuro mi regolerò di conseguenza. Una ultima domanda forse banale : dalle varie foto postate si potrebbe verificare l'ipotesi che la moneta vista di persona possa essere effettivamente qFDC?

Grazie ancora. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.