Vai al contenuto
IGNORED

Trattati di Roma 2017


Risposte migliori

Magnifica come sempre.

Non so se ci sia in programma qualcosa per i trattati di Roma, ma secondo me basta quella per il 50°. Piuttosto sarebbe proprio ora di emetterne una per lo Europe Day.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, annovi.frizio dice:

ciao a tutti, che voi sappiate si farà un'altra emissione per i trattati di roma del 2017 ?

 

questa una mia idea:

  Mostra contenuto nascosto

trattati-di-roma-2017.png

 

Trattati di Roma 2017 - by Frizio

qui...

 

:-)

 

 

 

Come sempre splendida :) Per i trattati di Roma non credo, ma si parla da molto di una commemorativa per Maastricht...anche se io queste emissioni comuni inizio a non vederle molto di buon occhio. Però ti ribadisco, come già dissi, che se alcune zecche affidassero a te i propri bozzetti vedremmo monete molto migliori di alcuni sgorbi che circolano!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero (e credo) che non ci sarà un'altra commemorazione sui Trattati di Roma, la vedo come una inutile ripetizione.

Il 11/12/2016 at 20:09, Heisenberg dice:

Per i trattati di Roma non credo, ma si parla da molto di una commemorativa per Maastricht...

Questo è probabile, anche perché l'anno prossimo ricorrerà il 25 anniversario

Link al commento
Condividi su altri siti


Io stabilirei per regolamento di non poter commemorare due volte lo stesso tema in uno stesso paese. La Finlandia che commemora il 90° e il centenario dell'indipendenza, compie a mio modo di vedere un'operazione commerciale molto squallida. A questo punto potremmo commemorare lo stesso tema ogni anno, aggiungengo una cifra?

Piuttosto sarebbe meglio non coniare alcunchè, ma sembra che per alcuni stati questo sia un peccato mortale...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/12/2016 at 00:18, annovi.frizio dice:

a proposito di maastricht tempo fa avevo creato questa...

 

  Nascondi Contenuto

maastricht-c.jpg

 

Disegno davvero bello @annovi.frizio, anche se mi viene da pensare che sarebbe difficile, in teoria, trasporlo concretamente su una moneta, perché alcuni dettagli (ad esempio all'interno e attorno alle stelle) sono molto elaborati e complicati da realizzare.  In ogni caso mi piace ^_^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.