Vai al contenuto
IGNORED

Autenticità 5 lire 1815


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Mia zia ha ritrovato una vecchia collezione di monete e mi ha affidato il compito di autenticarle ma non avendo le capacità ho cercato sul web e direi che questo sito può aiutarmi! Mi scuso quindi per l'intrusione da "non appassionato", anche se in realtà è un campo che mi affascina molto,  ma spero possiate aiutarmi!

Ho già provato a fare ricerche qua e là anche su questo forum e per me la maggior parte delle monete che ho qui risultano non autentiche ma per sicurezza posto le foto e chiedo a voi essendo neofita completo e sperando di sbagliarmi:D

Cominciamo da questa, 5 lire del 1815:

 

5lire1815 (1).JPG

5lire1815 (3).JPG

5lire1815 (4).JPG

Modificato da Verofabio
Link al commento
Condividi su altri siti


Risultati immagini per 5 lire 1815 parma                         Solo la mancanza del bordo è sufficiente per definire la moneta  

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi; sì persino io da neofita facendo un poco di ricerche già avevo intuito, almeno così ho la conferma! Le altre a questo punto nemmeno le mostro mi sembrano tutte false come questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.