Vai al contenuto
IGNORED

Aureo di Nerone su Ebay


cliff

Risposte migliori

Ciao Cliff,
da estremamente ignorante specie nel campo degli aurei... ma se fosse coniata che ci fanno tutte quelle bollicine al diritto?

Ciao
Illyricum
[emoji6]

Sent from my GT-I9301I using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minutes ago, Illyricum65 said:

Ciao Cliff,
da estremamente ignorante specie nel campo degli aurei... ma se fosse coniata che ci fanno tutte quelle bollicine al diritto?
 

Sono d'accordo, ma purtroppo le foto non completamente a fuoco a me lasciano il dubbio che possano essere anche graffi o materiale depositato

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, cliff dice:

Sono d'accordo, ma purtroppo le foto non completamente a fuoco a me lasciano il dubbio che possano essere anche graffi o materiale depositato

Bah, a parte il fatto che non acquisterei un aureo dalla baia ma da un professionista con perizia, pur essendo al corrente che ciò mi avrebbe messo nelle condizioni di spendere molto di più...

quelle miriadi di bolle non mi darebbero tranquillità.

Certo ci sono ci sono graffi e botterelle con spostamento di materiale ma questo non vuol dire nulla quanto a garanzia di autenticità. Le bolle poi le rilevo maggiormente sulla sommità dei rilievi, dove magari un minimo di usura le dovrebbe aver al caso "appiattite".

Ma l'oro presenta la possibilità di avere del

Cita

materiale depositato

che protrude da una superficie coniata? Te lo chiedo con curiosità, non con spirito polemico, chiaramente.

Certo la qualità delle immagini non sono molto di aiuto. Qualche probabile bolla mi pare ci sia pure nei campi al rovescio (?). Aggiungerei come considerazione che l'aspetto generale mi pare molto molto "sfumato": o è dovuto alla circolazione (e allora le bollicine a diritto sui rilievi non mi garbano a maggior ragione) o a conferma dell'ipotesi di produzione per fusione.

Il realizzo (1765 €) tutto sommato basso per una aureo neroniano mi fa ritenere che che le mie perplessità siano abbastanza diffuse... o si trattava di un vero affare o ... ;)

Ciao

Illyricum

;)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' chiaro che gli aspetti dubbi e non chiari sono molti, come anche le foto non sono certo di grande aiuto. D'altra parte mi sembra che alcune letteresiano consone e i dettagli fini al rovescio di scettro e sedia sembrerebbero da moneta coniata.

Sto solo facendo l'avvocato del diavolo eh... ;) ...ossia di Ebay in questo caso  face with tears of joy

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

e se al dritto fosse acne giovanile???

Fuso

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, cliff dice:

E allora, di fronte a questo nuovo teste, mi appello alla clemenza della corte... :blush:

Ricordati come venivano realizzate le lettere e guarda queste. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

E rieccolo tornato in vendita, sempre su ebay, questa volta addirittura garantito da un "venditore professionale"... :lol:

Mi sa l'acquisto al primo giro non l'ha particolarmente soddisfatto per dismetterlo subito sul medesimo canale...con foto anche peggiori.... :acute:

http://www.ebay.de/itm/381886633802

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh stavolta ha fatto le foto in modo da non veder tutti quei residui di materiale sul volto..ma sta funzionando vedendo le offerte...? prima o poi qualcuno casca nella rete e se la tiene

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non mi fido proprio...è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore e se possibile conoscere il venditore e vederla di persona la moneta... comunque vorrei sapere che certificazioni può dare quel venditore su ebay... Senza documenti... ? Ps: Poteva fare anche i documenti falsi...no... ?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, simo88 dice:

Ciao, non mi fido proprio...è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore e se possibile conoscere il venditore e vederla di persona la moneta... comunque vorrei sapere che certificazioni può dare quel venditore su ebay... Senza documenti... ? Ps: Poteva fare anche i documenti falsi...no... 1f600.png

Ti avevo scritto un messaggione che poi ho preferito non pubblicare perché temevo che qualche venditore professionale presente sul forum si potesse offendere (anche se  ASSOLUTAMENTE non mi sto riferendo a nessuno dei presenti, che per sfortuna mia e fortuna loro, non conosco).

Tu non ti fidi di eBay ma ti fideresti di certi "professionisti" che ti rilasciano certificazioni di questo tipo? :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.