Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera 

sono un ragazzo di 25 anni mi sto avvicinando a questo fantastico mondo della numismatica vorrei dei consigli , ho deciso di collezionare i 2€ commemorativi vorrei dei consigli dove comprarle (sono di milano) sapere quando escono e qualche consiglio su dei libri che potrebbero servire.

Come mai i 2 € di monaco e del vaticano costano così tanto ?

Per ora ho solo queste monete che mi sono state regalate  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

escludendo il 5 marchi,  di cui  non conosco la rarità, le altre sono monete molto comuni, hanno solo valore se in condizioni perfette FDC.

saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Marco9292 dice:

Buonasera 

sono un ragazzo di 25 anni mi sto avvicinando a questo fantastico mondo della numismatica vorrei dei consigli , ho deciso di collezionare i 2€ commemorativi vorrei dei consigli dove comprarle (sono di milano) sapere quando escono e qualche consiglio su dei libri che potrebbero servire.

Come mai i 2 € di monaco e del vaticano costano così tanto ?

Per ora ho solo queste monete che mi sono state regalate  

 

Ciao e benvenuto, ti consiglio di leggere queste f.a.q.

Su dove prenderle visto che sei di Milano ti consiglio di fare un giro al Cordusio dove le domeniche mattina trovi il mercatino, oppure ci sono i siti compravendita tradizionali come Ebay o delcampe e tanti altri. In questa stessa sezione dove hai scritto noterai se la leggi che ci sono i nomi delle nazioni con l'anno, ad esempio Vaticano 2016, in quelle discussioni trovi tutte le informazioni che gli utenti reperiscono sulle emissioni di quell'anno, poi ci sono le discussioni dedicate alle sole monete da 2 euro commemorative, come questa del 2016

 o quest'altra che è già partita del 2017

. Per i libri puoi procurarti un catalogo come l'Unificato Euro 2016/2017 che è l'ultimo stampato, qui ci tutte le monete in euro emesse finora, sono 430 pagine! Per tutto il resto segui il forum e troverai notizie sempre aggiornate, in ultimo ti consiglio prima di scrivere di usare il tasto "cerca" in alto a destra, probabilmente già c'è la risposta alla tua domanda.

Ah dimenticavo, Monaco e Vaticano costano per via del metodo di distribuzione delle monete, la richiesta di esse, e la tiratura, che poi sono i fattori che determinano il prezzo di tutte le monete. Questi sono 2 discussioni che ti consiglio di leggere inerenti queste 2 nazioni, vedrai che avrai risposta alle tue domande

,

. Con tutti i link che ti ho messo hai da leggere per una settimana, buona lettura.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.