Vai al contenuto
IGNORED

Moduli Iscrizione per Emissioni?


robertosbravati

Risposte migliori

Ho visto sul noto sito di aste una proposta di spedizione di moduli per iscrizioni alle zecche di San Marino, Monaco, Vaticano.

Scusate la domanda che ai piu' puo' risultare scontata, questi moduli sono proprio quelli che servono per mettersi in contatto con le zecche?

Ci sono altri metodi o, magari, si possono scaricare da internet?

Faccio queste domande perche' vorrei instaurare un canale privilegiato (magari per ricevere i commemorativi) con chi emette monete, ma, al momento, non ho mai contattato nessuno!!!

Il link in questione era

http://cgi.ebay.it/ABBONAMENTO-ISCRIZIONE-...1QQcmdZViewItem

Grazie per il Vs aiuto e scusate l'ignoranza di chi sta scoprendo un mondo nuovo (ma veramente affascinante).

Ciao

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già più volte scritto sul forum, i moduli sono nominativi e, almeno per il Vaticano, strapieni di codici a barre. Quindi coloro che vendono moduli su ebay sono solo truffatori in cerca di facili guadagni, in quanto le fotocopie che mandano a casa non servono assolutamente a nulla. Questa gente è stata più volte segnalata, ma evidentemente ai vari uffici numismatici poco importa che certe persone speculino indegnamente sul loro nome...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio consiglio è di stare alal larga da questo genere di venditori. Non è con questo sistema che riuscirai ad entrare nel sistema delle zecche in questione...

Per intenderci su ogni modulo è riporatto un codice alfanumerico che identifica l'abbonato. comprando il modulo offerto su ebay non farai nessun progresso a tuo nome, poichè il codice identifica solo colui che te l'ha venduto...

Per concludere questa è la situazione attuale, che puoi trovare anche nelle discussioni precedenti:

Vaticano: liste chiuse ormai da anni. L'unica possibilità è quella di inviare un assegno in prossimità di una nuova emissione e sperare che con il ritorno dell'assegno (difficilmente verrà accettato) ti assegnino anche un codice cliente con cui, in un futuro che pare piuttosto lontano, poter ordinare qualcosa.

San Marino: richiedere via mail l'iscrizione. Ogni tanto riaprono le liste e qualcuno entra. Oppure ordinare qualche commemorativa direttamente sul loro sito...

Monaco: mandare una mail all'ufficio preposto... poi si mettono in contatto loro (ora non ho l'indirizzo, ma se lo cercherai nella sezione euro lo trovi di sicuro...)

Ah... armati di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Per colpa di queste persone, il Vaticano deve controllare una marea di moduli falsi e molti hanno ricevuto la serie di monete solo un mese fa da Marzo che uscì. So che stavano prendendo provvedimenti, non è semplice per loro collaborare con lo Stato Italiano hanno dei punti di vista e di legge diversi ma non è detto che stiano prendendo TUTTI i nomi dei falsi abbonamenti per procedere all'indagine. Chiaramente non parliamo di omicidio o reati grandi perciò faranno le cose con comodo ma prima o poi.......... :ph34r:

Io sto a Roma e di solito le ritiro a mano, però penso a quel poveretto di Trento che ha dovuto aspettare mesi per le sue monete! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per colpa di queste persone, il Vaticano deve controllare una marea di moduli falsi e molti hanno ricevuto la serie di monete solo un mese fa da Marzo che uscì. So che stavano prendendo provvedimenti, non è semplice per loro collaborare con lo Stato Italiano hanno dei punti di vista e di legge diversi ma non è detto che stiano prendendo TUTTI i nomi dei falsi abbonamenti per procedere all'indagine. Chiaramente non parliamo di omicidio o reati grandi perciò faranno le cose con comodo ma prima o poi.......... :ph34r:

Io sto a Roma e di solito le ritiro a mano, però penso a quel poveretto di Trento che ha dovuto aspettare mesi per le sue monete!  :angry:

169073[/snapback]

Ciao Fabio,

sarebbe anche ora che prendessero dei seri provvedimenti contro coloro che hanno ottenuto l'iscrizione in maniera fraudolenta,perchè non solo per colpa di costoro chi è regolarmente abbonato deve attendere mesi e mesi per avere le sue monete,ma molti,una volta ottenute, hanno alimentato il mercato della speculazione.Speriamo che per davvero agiscano in modo serio,molto spesso hanno lasciato a desiderare,anche se qualche miglioramento,rispetto al passato,obiettivamente c'è stato.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.