Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Umberto 1882 sono perplesso


Risposte migliori

ciao a tutti , ho da poco comprato da un sito di orodainvestimento ... , un marengo d'oro , appena mi e' arrivato sono andato a vedere su internet la storia  che aveva la moneta in questione , e subito ho capito che di quella data ne hanno fatti tanti falsi , quindi volevo capire se anche il mio e' uno di questi , in allegato c'e certificato di garanzia , quindi mi sento tranquillo , ma fino a che punto? il diametro e' di 21,4  il peso non ho la bilancina che sicuramente martedi' mi procuro , grazie 1000 a tutti per la disponibilita' .

IMG_20161225_163646.jpg

IMG_20161226_041246.jpg

IMG_20161226_041335.jpg

IMG_20161226_042033.jpg

IMG_20161226_041659.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, fai bene ad avere dei dubbi perché il 1882 è noto per essere soggetto a falsificazioni, vedi link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/9

il certificato di garanzia dovrebbe rassicurare e anche le foto sembrano confermare l'autenticità.

Tuttavia se è possibile pesare la moneta, senza rovinare la confezione, sei ancora più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa ti lascia perplesso? Io non vedo elementi che mi facciano pensare ad un falso. In ogni caso la confezione si può aprire e richiudere tranquillamente. Verifica spessore e peso. Se corrispondono dovresti fugare ogni dubbio.  In ogni caso, se il tuo acquisto è  stato fatto a scopo di investimento, corrispondendo le misure ponderali la quantità di oro fino presente sarà congrua alla spesa sostenuta.

Buon S.Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Cinna74 dice:

Cosa ti lascia perplesso? Io non vedo elementi che mi facciano pensare ad un falso. In ogni caso la confezione si può aprire e richiudere tranquillamente. Verifica spessore e peso. Se corrispondono dovresti fugare ogni dubbio.  In ogni caso, se il tuo acquisto è  stato fatto a scopo di investimento, corrispondendo le misure ponderali la quantità di oro fino presente sarà congrua alla spesa sostenuta.

Buon S.Stefano.

non me ne intendo , quindi non posso capire se e' vera o no , ma siccome ho letto che quella del 1882 e' la piu' contraffatta mi e' venuto il dubbio , io l'ho pagata 240 euro , forse troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, simo85 dice:

non me ne intendo , quindi non posso capire se e' vera o no , ma siccome ho letto che quella del 1882 e' la piu' contraffatta mi e' venuto il dubbio , io l'ho pagata 240 euro , forse troppo?

Prima della chiusura natalizia il cambiavalute della mia città li vendeva a 216 euro e li comprava a 195. Profausto ha ragione lo hai pagato un po' troppo. Spero almeno che nel prezzo che ci riporti siano comprese le spese di spedizione. In ogni modo hai perso pochi euro. Prossima volta chiedi consiglio prima di acquistare magari. Dopo è meno utile.

Ciao

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


si spedizione compresa , in effetti e' stato un acquisto di impulso , la prossima volta conviene comprarla in qualche negozio di persona almeno si evitano le spese , grazie a tutti per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno,

oggi i marenghi sono in vendita a 226 -227 euro ma presso 2 rivenditori non ce n'erano di disponibili al prezzo giornaliero.

Non è cosi facile trovarli specialmente se sono in buone condizioni.

Anche alle aste i più comuni in condizione SPL vengono aggiudicati a 200-220 euro più commissioni.

Penso quindi che i 240 non siano un prezzo cosi alto per un marengo

Saluti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.