Vai al contenuto
IGNORED

L'orecchino di Ferdinando IV, nelle monete.


Risposte migliori

Il nostro @Rex Neap ha ragione quando afferma che le tre tipologie R-C del 1790 di Ferdinando IV sono molto rare a trovarsi.

Ora non avendo io il Gigante 2017, sapreste dirmi che rarita' gli è stata assegnata a queste monete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Grazie @nando12, per il Gigante il grano....ha solo un grado di rarita'....

Secondo me non rispecchia la realta'.

... molti Grani non rispecchiano la realtà; comunque la Piastra R C è riportata NC...non è possibile questo....vanno aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Il grano FERDINAA?........R5?

Quante ne combina ....una rottura di...conio!

...siamo sicuri che sia una rottura del conio ? .... io sto grano non l'ho mai visto. Prego la foto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, nando12 dice:

Ne sarei curioso anch'io di vederlo.

Direttamente da: Monete Napoletane Inedite o poco note, da Filippo III di Spagna a Ferdinando II di Borbone....ecco a voi il FERDINAA R5!

Lascio a voi la foto della moneta e il giudizio per la sua rarita'.

IMG_20170107_211756.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Pietro, mi sembra che ci sia stato uno "slittamento" del conio in fase di battitura.....in senso orario....e la D  che si intravede sulla I di FERDINAN vedi anche le lettere a ore due...poi le due A -A sono di forma identica.

Io non le avrei dato un...R/5.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi riferivo a segni, volevo mettere la discussione sugli "eccessivi" gradi di rarita' assegnati a certe curiosita'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Rex Neap dice:

è una A pasticciata a sx del valore 12...o casa ? si notano anche altre lettere sotto ad alcune altre ?

Ciao..difficile da interpretare sopratutto quella che dovrebbe essere una A ... potrebbe essere un "simbolo" o  una "sovrapposizione" di due lettere!! Mentre la G di grano mi fa pensare al monogramma GI...

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, morellino dice:

Ciao..difficile da interpretare sopratutto quella che dovrebbe essere una A ... potrebbe essere un "simbolo" o  una "sovrapposizione" di due lettere!! Mentre la G di grano mi fa pensare al monogramma GI...

... l'ultima L di CAVALLI...credo che abbia un'altra L sotto.... @morellino..che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.