Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Gentilmente chiedevo un parere sull'autenticità di questa moneta greca in argento.

Il suo peso si attesta su 1,40 grammi.

Grazie

$_57.JPG

Inviato (modificato)

mi sembra  consunta ma buona 

https://www.acsearch.info/search.html?id=888347

888347.m.jpgGRIECHISCHE MÜNZEN
THRAKIEN
- Istros
Trihemiobol, 4. Jhdt. v. Chr. Zwei gegenständige Jünglingsköpfe / Seeadler über Delphin.
AMNG - , vgl. 443; SNG Cop. - , vgl. 200
1,45 g ss

Modificato da profausto

Inviato

Buongiorno, grazie per la risposta.

Sa dirmi approssimativamente il valore in queste condizioni?

Inviato

Tipologia infestata da falsi.  Un esempio:

DI-1-42-24.jpg

quella postata sembra buona. Io però di queste monete di Istros diffido "a prescindere".

Non è di grande valore. In quella conservazione poche decine di Euro.

Inviato

Ciao, sono d'accordo con @rorey36 che si tratta di tipologia molto falsificata.

Però dalle foto sopra io qualche dubbio ce l'ho. È molto piatta.

Ciao

ES

Inviato
44 minuti fa, Emilio Siculo dice:

Ciao, sono d'accordo con @rorey36 che si tratta di tipologia molto falsificata.

Però dalle foto sopra io qualche dubbio ce l'ho. È molto piatta.

Ciao

ES

E' sempre difficile giudicare da una foto. Come ho scritto di questa tipologia non comprerò mai una moneta. Per me queste pur graziose monetine hanno, come posso dire...., una brutta fama. Non è la sola tipologia inquinata ( penso ad  Apollonia Pontica per esempio).

Inviato

L' Argento è moderno, falsa senza alcun dubbio..... vengono prodotte anche come souvenir per turisti 

• Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, babelone dice:

L' Argento è moderno, falsa senza alcun dubbio..... vengono prodotte anche come souvenir per turisti 

ciao babelone, da cosa si deduce che è un argento moderno?

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Afranio_Burro dice:

ciao babelone, da cosa si deduce che è un argento moderno?

Dal colore e consistenza questo  e' argento coppello puro al 99,9% gli argenti antichi contengono in lega altri metalli che ne rendono l' aspetto piu' morbido e plastico,in questo anche l'ossidazione naturale attecchisce pochissimo, se guardi bene sui piani c'e' una lieve velatura opaca tipica di quest' argento

Modificato da babelone

Inviato
3 minuti fa, babelone dice:

Dal colore e consistenza questo  e' argento coppello puro al 99,9% gli argenti antichi contengono in lega altri metalli che ne rendono l' aspetto piu' morbido e plastico ed anche l'ossidazione attecchisce pochissimo, se guardi bene sui piani c'e' una lieve velatura opaca tipica di quest' argento

mmm ho capito, grazie.. cosa si intende per argento coppello?

non sapevo, comunque, che questa tipologia fosse così falsificata

Inviato
6 minuti fa, Afranio_Burro dice:

mmm ho capito, grazie.. cosa si intende per argento coppello?

non sapevo, comunque, che questa tipologia fosse così falsificata

L' argento commerciale che e' appunto puro al 99%

Inviato

La moneta in questione era in vendita sul famoso sito. Volevo rispondere, ma grazie a voi non l'ho fatto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.