Vai al contenuto
IGNORED

Indovina la conservazione: Morgan Dollar 1881-S


claudioc47

Risposte migliori

Ciao @claudioc47

Non sono molto esperto di questa monetazione, ma ci provo!

Bella patina.  Un R/ perfetto, al D/ solo qualche piccola imperfezione dovuta penso dal contatto con altre monete quando è stata coniata....

In conclusione direi MS65 :blush:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, miza dice:

Ciao @claudioc47

Non sono molto esperto di questa monetazione, ma ci provo!

Bella patina.  Un R/ perfetto, al D/ solo qualche piccola imperfezione dovuta penso dal contatto con altre monete quando è stata coniata....

In conclusione direi MS65 :blush:

 

 

Attendiamo altri responsi, prima di svelare il grading ufficiale.

 

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La trovo splendida ma non riesco a leggere il bene il lustro, e vedendo degli aloni strani che in punta di collo e sul campo dal naso al mento mi mettono in difficoltà, direi MS63.

L'aquila ha messo su un bel piumaggio folto invernale:good:.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Cinna74 dice:

Mi butto. Capito che il difetto sulla guancia non viene considerato nel grading ipotizzo un ms64.

Buona fine e buon inizio. Auguri.

No Enzo, i bagmarks e i contact marks vengono presi in considerazione nel grading degli MS, sono le rotture di conio che non incidono.

Auguri di buona fine e miglior principio!! Sereno 2017!!

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 minuti fa, claudioc47 dice:

No Enzo, i bagmarks e i contact marks vengono presi in considerazione nel grading degli MS, sono le rotture di conio che non incidono.

Auguri di buona fine e miglior principio!! Sereno 2017!!

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Ciao claudio. Vengono presi in considerazione ma non impediscono comunque alla moneta di essere certificate in stato di zecca, almeno considerando il dollaro analizzato nella precedente "esercitazione". Ne vedo molti di esemplari in GCG (guancia con graffi :P) chiusi in MS anche alto. Evidentemente non interrompono il lustro, sono difetti di conio. In tutta sincerità  ai miei occhi comunque  diminuiscono l'appeal della moneta. Non so se dal vivo si notano meno. 

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Cinna74 dice:

Ciao claudio. Vengono presi in considerazione ma non impediscono comunque alla moneta di essere certificate in stato di zecca, almeno considerando il dollaro analizzato nella precedente "esercitazione". Ne vedo molti di esemplari in GCG (guancia con graffi :P) chiusi in MS anche alto. Evidentemente non interrompono il lustro, sono difetti di conio. In tutta sincerità  ai miei occhi comunque  diminuiscono l'appeal della moneta. Non so se dal vivo si notano meno. 

Ma più che difetti di conio, sono difetti dovuti allo stivaggio ed al trasporto, infatti definiti bagmarks. Certamente incidono sull'appeal della moneta, ma ricordiamoci che questa voce incide solo per il 10% del grading totale.

Lunedì sera responso ufficiale e vediamo a chi sarà assegnato il like.

Buona serata!!

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, eccoci arrivati alla conclusione. Il grading attribuito è:

Morgan $ 1881 Ms66 Rv - Copia.jpg

Nessuno ha colto l'obbiettivo, @miza  @petronius arbiter ci sono andati vicini per difetto, @papalcoins per eccesso. 

Nell'occasione vi propongo di graduare il mio 1881-S, per il momento vi allego le foto, poi se necessario posterò un breve video per il lustro. Vediamo se i vostri giudizi coincidono con il mio.

DSCN9983.JPG

DSCN9982.JPG

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, Cinna74 dice:

Ciao@claudioc47 . Io vedo un po' di usura nei capelli. A meno che non si tratti di un effetto della foto non la considererei ms.

@Cinna74 ciao Enzo, no non è usura è solo un effetto della foto, avendo indirizzato la luce in maniera da evidenziare il lustro. Dopo vedo se ho una foto migliore.

 

Logo A.D. - Copia.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @claudioc47

Solo adesso mi sono collegato e letto il risultato del grading della prima moneta. MS66, gran bel pezzo....!:good:

Secondo  Morgan 1881 s:  A mio parere, il R/ è molto bello ma noto una leggera usura  sulle piume della zampa a destra e sulle dita della zampa di sinistra vicino agli artigli .... ma forse è un effetto della fotografia. La foto del D/, non permette di valutare con precisione quelle imperfezioni sul volto e sul collo. Prima di dare un giudizio definitivo, aspetterei qualche altra foto.

saluti:)

 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Claudio,

mi spiace non aver partecipato alla precedente... ma è qualche giorno che non entravo in "estere".

Però sono ancora in tempo per questa... ?

Per me MS64. Ai pochissimi e deboli segni sulla superficie fronte/retro del volto di Liberty se ne contrappongono troppi e un pò più netti sul volto/collo della stessa. Essendo quest'ultima un'area focale molto importante, fossero stati leggeri (come per la prima moneta), considerando l'insieme avrei dato un punto in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @claudioc47

Visto che si tratta di un bel gioco, giochiamo....:)

Ti sottolineo i particolari del R/ a cui mi riferisco. Ripeto: probabilmente si tratta di un effetto fotografico. 

Primo Morgan 1881 s  valutato MS66 piume ben distinte......

5866df8ae7a01_Morgan1881Dr1-Copia.thumb.jpg.04949a68895cad1da52a7fcb1ef32a82 - Copia.jpg

 

Secondo Morgan 1881 s ??, piume apparentemente appiattite....

DSCN9982.thumb.JPG.d309760804726bf4b37384fdbc097557 - Copia.JPG

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, miza dice:

Ciao @claudioc47

Visto che si tratta di un bel gioco, giochiamo....:)

Ti sottolineo i particolari del R/ a cui mi riferisco. Ripeto, probabilmente si tratta di un effetto fotografico. 

Primo Morgan MS66

5866df8ae7a01_Morgan1881Dr1-Copia.thumb.jpg.04949a68895cad1da52a7fcb1ef32a82 - Copia.jpg

 

Morgan 1881 s

DSCN9982.thumb.JPG.d309760804726bf4b37384fdbc097557 - Copia.JPG

Ciao @miza  gioca molto la luce. Non c'è usura, ma quello delle zampe è un punto in cui ho notato debolezza di conio in diversi esemplari esaminati.  @anthon1984 anche per i segnetti sulla guancia gioca molto la luce, in mano sono molto meno evidenti. Domani cerco di postare qualche foto diversa e un breve video.

 

Logo A.D. - Copia.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.