Vai al contenuto
IGNORED

Principato di Andorra e Principato di Monaco


Risposte migliori

Salve, desideravo sapere se il Principato di Andorra, per quanto riguarda le emissioni di nuove monete, è molto simile al Principato di Monaco.....e cioè che ci sono grosse speculazioni sui destinatari delle assegnazioni. Se qualcuno mi può dare delle delucidazioni gli sono molto grato. Sono un neofita del collezionismo ed ho tantissimo da apprendere. Grazie a chi mi darà delle spiegazioni e delle dritte. Comunque auguri a tutti di un Felice Anno Nuovo.

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Il principato di Andorra distribuisce le monete solo ed esclusivamente ai commercianti provvisti di international VAT number

a tutt'oggi non esiste alcuna assegnazione diretta al collezionista finale

quindi il collezionista deve rivolgersi ai commercianti

detto questo, per le emissioni millesimo 2014 ci fu una grandissima speculazione causati da diversi motivi

sono a conoscenza, tramite commercianti, che entro 1/2 mesi verranno emesse le commemorative e la divisionale millesimo 2016

i commercianti stessi hanno gia' ricevuto in questi giorni l'order form da Andorra

ci sono gia' prevendite per cio' che riguarda questa nuova emissione

6/7 euro in piu' rispetto al prezzo ufficiale di emissione

pertanto, a mio avviso, considerando anche i costi di trasporto che i commercianti devono sostenere (esempio Andorra/Italia), oggi non vi e' alcuna speculazione

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualche utente del forum fosse ancora interessato ad acquistare le monete del principato di andorra 2014-2015-2016,oggi ho ricevuto una mail dal noto commerciante di andorra dove io all'inizio acquistai le monete prima della speculazione verificatasi successivamente,con i prezzi di vendita aggiornati al 01/01/2017.

Se qualcuno fosse interessato mi contatti per mp,gli fornirò la tabella con i relativi prezzi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto finora detto, la situazione di Andorra al momento è meno speculativa di quella di Monaco.
Penso però una cosa: Andorra, sempre per il momento, sta "vincendo" sulle tematiche; ha già emesso tre monete commemorative da 2 Euro e due usciranno a breve, tutte relative ad argomenti del piccolo Stato. Per questo le trovo molto interessanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.