Vai al contenuto
IGNORED

spilla sudamericana


orocash

Risposte migliori

Non sapendo dove inserire l'oggetto ho optato per questa sezione,la spilla è circa 12 granni in argento  ed il disegno centrale è in oro,vorrei segnalare che gli otto contorni creati sembrano avere soggetti diversi,se per caso qualcuno ne sapesse di più

mi farebbe piacere conoscere eventuali dettagli, ciao e grazie carlo

IMG_1885.JPG

IMG_1886.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel tipo di giada al centro della spilla mi pare di ricordare che venga dal Guatemala. Anche la figura al centro parrebbe un Quetzal (uccello simbolo del Guatemala).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, giulira dice:

Quel tipo di giada al centro della spilla mi pare di ricordare che venga dal Guatemala. Anche la figura al centro parrebbe un Quetzal (uccello simbolo del Guatemala).

E' possibile che il Quetzal sia applicato su un blocchetto di malachite ? La chiusura di sicurezza della spilla e l'occhiello per poter usare la spilla come pendente mi ricordano l'oreficeria italiana....

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


guardando maglio in corrispondenza della chiusura e dell'occhiello sembrano evidenti segni di saldatura,magari è possibile che siano stati eseguiti dopo la realizzazione della spilla in altro paese come ipotizzato da  Sandokan,

colgo l'occasione per ringraziarviciao carlo 

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, sandokan dice:

E' possibile che il Quetzal sia applicato su un blocchetto di malachite ? La chiusura di sicurezza della spilla e l'occhiello per poter usare la spilla come pendente mi ricordano l'oreficeria italiana....

Che io sappia e' giadeite ed e' proprio tipica del Guatemala , ma anche il Messico ci sta e' li vicino, ne avevo comprato qualche sassetto tanto tempo fa. La fattura del pendaglio non e' proprio di alta gioielleria direi....magari la spilla e' arrivata dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche l'incastonatura della giadeite nell'argento non è propriamente precisa anzi,quello che mi colpiscono sono i disegni quello superiore sembra due uomini su una pagoda, le laterali hanno lo stesso soggetto una sembra una maschera

è sicuramente un oggettino originale ciao carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.