Vai al contenuto
IGNORED

Francia cambio faccia nazionale moneta da 2 euro ordinaria.


Risposte migliori

15 ore fa, nando12 dice:

Caspiterina... cambierà di nuovo tutto.

 

No, si tratta solo del 2€ ordinario, e mi sembra opportuno per diversificarla dal taglio da 1 € ...

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Papillon dice:

 

No, si tratta solo del 2€ ordinario, e mi sembra opportuno per diversificarla dal taglio da 1 € ...

Ahhh.... ok ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una buona notizia, fossi stato in loro avrei cambiato anche l'1.

Non riesco a vedere le immagini del sito linkato, ci sono  dei bozzetti?

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ART dice:

Una buona notizia, fossi stato in loro avrei cambiato anche l'1.

Non riesco a vedere le immagini del sito linkato, ci sono  dei bozzetti?

Purtroppo anch'io non riesco a vedere nulla, ma almeno nel mio caso è questione di plug in, perche chrome non funziona più bene sui vecchi sistemi operativi .....

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto preferirei che cambiassero tutta la serie e non soltanto un taglio.

Più che altro perché poi non saprei come riorganizzare l'album ???

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Papillon dice:

Purtroppo anch'io non riesco a vedere nulla, ma almeno nel mio caso è questione di plug in, perche chrome non funziona più bene sui vecchi sistemi operativi .....

Adesso lo vedo, forse era un problema interno del sito.

 

Però è strano che la motivazione sia un semplice restyling per evitare lo sconfinamento sui bordi: se fosse così avrebbero certamente modificato anche l'1.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa settimana a Parigi sono passato alla Monnaie e ho visto il depliant della serie divisionale 2017, le facce nazionali sono sempre uguali (ed è specificato anche nella descrizione delle singole monete che è contenuta all'interno del folder) a quelle degli anni scorsi cambia ovviamente solo il millesimo. 

Modificato da algente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro ho visto che anche San Marino ha intenzione di cambiare qualche immaggine delle propie monete per la circolazione, credo che sia una maniera per alcuni Paesi di rivitallizzare un pò il loro mercato numismatico, infatti il fatto che le immaggini non cambino per un lungo periodo fa in modo che i collezionisti non comprino le monete, ed ecco che la Francia, grandissimo produttore di monete CC in tutte le salse cerchi di riattivare la propia immagine nei 2 euro, il fatto e che speriamo che non ci sia un cambio di moneta ogni anno, ossia 2017 i 2 euro e 2018 1 euro, 2019 0,50 eurocent e così via in modo da far riattivare un commercio che ormai è fermo dal 2002 per queste monete da circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, 4mori dice:

Il fatto e che speriamo che non ci sia un cambio di moneta ogni anno, ossia 2017 i 2 euro e 2018 1 euro, 2019 0,50 eurocent e così via in modo da far riattivare un commercio che ormai è fermo dal 2002 per queste monete da circolazione.

Ecco... questa cosa l'ho pensata anch'io.... speriamo di no!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.