Vai al contenuto
IGNORED

1E 2006 ITALIA


Risposte migliori

M'è capitato fra le mani questo euro 2006 Italia.

La fattura "grezza" e l'immagine non leggibile mi fanno pensare ad un conio stanco ,tuttavia l'assenza della firma dell'incisore ( sapevo che ve ne sono per il 2002 ma non ho mai sentito di E del 2006 simili) e le stelle a ore 6 piu piccole ( e a dir la verità anch'esse poco leggibili e non ben definite) mi portano a pensare ad un falso.

Che dite?

 

1e 2006.jpg

1111.jpg

Modificato da davideG
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,fa pensare a un conio stanco,nel dubbio prova calamita,mi sono permesso di ruotare una foto per una migliore visione.

dav1.jpg

Modificato da Liamred00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo il flash spara proprio sulla moneta che ci interessa, magari una foto migliore aiuterebbe, comunque da quel poco e nulla che si vede a me sembra che manchino dettaglio all'uomo

vitruviano e l'usura non sembra omogenea, propenderei al falso con riserva di vedere  dettagli in altre foto. Comunque la discussione pertinente era questa

, oppure quest'altra in caso di falso

 che si trovano entrambe in questa sezione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso è senza ombra di dubbio un falso, in quanto di fattura visibilmente grossolana....
A onor di cronaca, non è vero che il taglio da 1€ senza la firma dell'incisore fu coniato solo con il millesimo 2002.

Io ad esempio ne alcuni con altre annualità..., tra cui un esemplare del 2006 che presenta anche l'asse ruotato di 180*.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
5 ore fa, blaise dice:

@Papillon

Nel senso che è  stato messo in circolazione assieme a quelli buoni e che servono a imbrogliare le massaie e le persone anziane quando vanno a fare spesa al mercato/negozi.

Ciao blaise

Secondo il mio parere le massaie e gli anziani sono scrupolosi e controllano i resti guardando le monete ad una ad una,chi va di fretta prende e mette in tasca e in mezzo a quelli buoni ti rifilano il falso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.