Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alteras

Austria 2007

Risposte migliori

alteras

Come tutti i Paesi anche l'Austria emetterà l'anno prossimo la moneta commemorativa da due euro dedicata ai 50 anni del Trattato di Roma.

La zecca austriaca ha precisato che la moneta in questione verrà emessa la posto di quella tradizionale con la pacifista austriaca Bertha von Suttner. La tiratura non è ancora stata comunicata, ma sono comunque previsti 75.000 folder in FdC e 20.000 in FS.

La data di emissione non è ancora stata comnicata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naitsirk23

vorresti dire che l'anno prossimo non emetteranno la solita moneta da 2 euro bensì la commemorativa al suo posto?

...ma questo vale solo per il 2007 spero! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Anche nel 2005 per i 50 anni della Costituzione Austriaca la moneta "normale" non è stata coniata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest prier1980

bene,essendo io abbonato anche alle loro liste,spero che me ne mettano da parte qualcuna quando emetteranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexio1987

ciao

io ho ricevuto dall'austria il piano delle uscite numismatiche per il 2007 tra cui figura la divisionale (uscita prevista il 9-5-07) che comprende le 8 monete + 2 euro "vertrag von Rom". quindi anche la solita 2 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Ottimo! allora mi rimangio quanto ho detto sull'affidabilità delle mie fonti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
ciao

io ho ricevuto dall'austria il piano delle uscite numismatiche per il 2007 tra cui figura la divisionale (uscita prevista il 9-5-07) che comprende le 8 monete + 2 euro "vertrag von Rom". quindi anche la solita 2 euro.

169617[/snapback]

Torno sull'argomento per segnalare che anche stavolta le mie fonti non mi avevano ingannato... nel programma ufficiale della zecca austriaca a proposito di entrambe la divisionali (saranno due, la prima in FdC, la seconda in FS) è riportato:

8 Monete (da 1 eurocent fino a 2 euro), incluso il 2 euro commemorativo dedicato ai 50 anni del Trattao di Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti