giarea Posted January 9, 2017 Share #1 Posted January 9, 2017 Buon giorno a tutti, alcuni miei amici sono stati in vacanza per le feste natalizie in Ungheria, e conoscendo la mia passione per le monete, hanno acquistato un riconio di questa moneta per farmi un regalino. non conoscendo affatto le monete estere, mi piacerebbe conoscere qualcosina in più su la moneta in questione... sono consapevole che è un riconio, come detto in precedenza, ma magari qualcuno di voi più esperto in materia, potrebbe fornirmi notizie sulla storia della "vera" moneta. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno a questa discussione anticipatamente Un caro Saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted January 9, 2017 Share #2 Posted January 9, 2017 Denar Nazione: Ungheria Serie: 997~1038 - Saint Stephen I Num. catalogo: Col:EH: 0 Tematiche: Corone e Diademi | Forme geometriche | Mani Emesso il: 1038 Ultima data di coniazione: 1038 Distribuzione: Circolazione Standard Composizione: Argento Bordo: Liscio/ruvido Margine: Sollevato. Non decorata. Entrambi i lati Peso: 1,24 grammi Diametro: 18,5 mm Valore facciale: 1 Ungheria - denar ungherese Descrizione: diritto: +LANCEA REGIS retro: +REGIA CIVITAS Questo è un rarissimo originale https://www.acsearch.info/search.html?term=lancea+regis&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1¤cy=usd&thesaurus=1&order=0&company 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giarea Posted January 9, 2017 Author Share #3 Posted January 9, 2017 Grazie mille @profausto come sempre tempestivo ed esaustivo.... peccato che non riesco a vedere il prezzo per il quale è stata battuta la moneta... mi richiede di fare il login ma non sono registrato al sito... carissimi Saluti a presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts