Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
alteras

2 Euro Commemorativo 2007 Slovenia

Secondo voci insistenti provenienti dal Ministero delle Finanze sloveno, anche il nuovo entrato nell'area Euro emetterà nel 2007 la moneta commemorativa del Trattato di Roma. Tiratura presunta di 400.000 pezzi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei sorpreso se non lo facessero!

Dopotutto questa commemorativa verrà coniata da tutti i paesi dell'area euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo però vedo che le tirature di molti paesi sono abbastanza esigue e ciò porterà a far lievitare i prezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credete che qualcuno organizzerà un cofanetto con 2euro di tutti i paesi? io spero di no sia perchè già mi sembra moloto noioso il 2007 per quanto riguarda le commemorative (tutte uguali, vista una viste tutte), sia perchè anche l'unico piacere della ricerca delle varie zecche sarebbe azzerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be+ basterebbe non comprarlo, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credete che qualcuno organizzerà un cofanetto con 2euro di tutti i paesi? io spero di no sia perchè già mi sembra moloto noioso il 2007 per quanto riguarda le commemorative (tutte uguali, vista una viste tutte), sia perchè anche l'unico piacere della ricerca delle varie zecche sarebbe azzerato

169568[/snapback]

beh secondo me i vari commercianti cercheranno di farlo in fondo ci sono quelli che pagano quanto pagano per averli li serviti sul piatto...

per chi vuole il piacere della ricerca può non prenderlo o prendere le monete sfuse... in fondo ci sono quelle che sono di facile reperimento ed altre un pò meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh le commemorative "comuni" non sono tutte uguali ogni paese cambia no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti