Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete regno


Risposte migliori

Salve ho trovato in giro queste monete, però siccome non ne capisco niente di monete antiche infatti faccio solo collezione di euro, voglio un vostro parere,.

Le 5 lire hanno l'ultimo numero della data cancellato però intravedo un 6

grazie

IMG_1170.jpg

IMG_1171.jpg

IMG_1172.jpg

IMG_1173.jpg

IMG_1174.jpg

IMG_1175.jpg

IMG_1176.jpg

IMG_1177.jpg

IMG_1168.jpg

IMG_1169.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa cosa vuole dire " ho trovato in giro"   ... non sono monete che  si ... dimenticano in  cantina ....:)  se non sono  fasulli!

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, enrico0789 dice:

su questa moneta mi hanno detto che è un riconio,l'ho pesato e va 7 grammi

è per questo che  l'ho chiesto, perché  alla vista  sembra proprio una riproduzione senza valore.....    

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, enrico0789 dice:

l'ho trovate anni fa a casa di mio nonno e poi lasciate sempre nel cassetto da quando mio nonno non c'e piu

quindi il riconio non vale a niente?

no, non vale nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti


il 2 lire del 1942  è molto "martellato"  specialmente al R/ ... peccato,  se fosse buono  sarebbe Raro

il 10 lire del 1941 e 1942 non valgono  nulla   0,50 cent l'uno

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


il cinque lire del 1946  è raro , ma anche se "chiuso" non mi ispira nulla di buono.....

cosi' come il 20 centesimi dal 1936  Raro

attendi altri pareri

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.

ho il 5 lire che ha la data dove non si legge l'ultimo numero , c'è un modo per sapere di che anno è la moneta? 

Un signore mi ha detto che è del 1946 però per essere più sicuri come si potrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Falla periziare da un numismatico delle tue parti ma ti invito, quasi bonariamente, a non farti illusioni. Ci sono numerosi falsi di questa rara moneta ma anche se fosse autentica dalla pur poco chiara foto che hai postato mi pare che l'ultima cifra della data sia stata artatamente contraffatta o comunque cancellata e questo azzera, o quasi, quale che fosse la data genuina, il valore commerciale di questo strano esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.