Vai al contenuto
IGNORED

Le patine sul littore


Risposte migliori

Non é una moneta priva di difetti e sappiamo che sulle patine i giudizi sono sempre soggettivi, ma a me questo tipo di patina piace davvero.... Mi piacerebbe se anche altri amici del forum volessero condividere le loro foto... 587a8a88ad3fc_ImageUploadedByLamoneta.it587a8a930a58b_ImageUploadedByLamoneta.it

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


La patina, a mio avviso, è il ciò che fa davvero la differenza tra una moneta e quella moneta!

Complimenti, bell'esemplare con patina assai gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, tonycamp1978 dice:

vista l'intesa patina sono indeciso sul grado di conservazione da attribuire. Penso che almeno un SPL/fdc se lo merita.. che dite?

Buongiorno, 

a mio modesto parere è sicuramente abbondantemente sopra SPL.

Nel complesso con questa patina la preferisco alle FDC ripulite e lavate  come se fossero uscire ieri dalla zecca.

Complimenti!

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Silver70 dice:

Buongiorno, 

a mio modesto parere è sicuramente abbondantemente sopra SPL.

Nel complesso con questa patina la preferisco alle FDC ripulite e lavate  come se fossero uscire ieri dalla zecca.

Complimenti!

Silver

concordo... ormai questi fdc lavati sembrano tutti uguali.. meglio una cosi' che con questa meravigliosa patina si distingue e si rende unica rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


ad essere sincero in generale una moneta lavata puo' anche piacermi, ma deve essere fatto proprio per esaltare la perfezione del conio o i fondi a specchio di una moneta... che magari con una intensa patina verrebbero offuscati... se pero' poi con la pulizia iniziano a notarsi carenze di lustro, graffi ecc... allora no

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Il 14/1/2017 alle 21:31, fero.fers dice:

Non é una moneta priva di difetti e sappiamo che sulle patine i giudizi sono sempre soggettivi, ma a me questo tipo di patina piace davvero.... Mi piacerebbe se anche altri amici del forum volessero condividere le loro foto... 

E' tra le monete di grande modulo che più preferisco... :D 

 

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.