Vai al contenuto
IGNORED

Accordo Poste Italiane-Ebay...


Guysimpsons

Risposte migliori

Ho appena saputo di uno futuro accordo Ebay/poste italiane

( http://www.poste.it/azienda/accordo_ebay.shtml )

... sinceramente questa notizia mi fa tremare...

Ho come la sensazione che il noto sito d'aste stia mettendo "le mani" in tutti i campi (vedi Paypal)!!

Sono troppo pessimista? La cosa potrebbe essere positiva per gli utenti? O non cambierà nulla??

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Non cpisco, poste itliane annuncia che si farà carico della spedizione dei prodotti venduti su e-bay. perché prima cosa faceva??

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che è un servizio che può essere utile per un novizio degli acquisti online...

per il resto, può avere un'utilità per il mercato solo se sono previsti forti sconti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete che penso?

Penso che se questa cosa andrà in porto e le spedizioni saranno riconoscibili, sparirà molto più materiale di quanto non ne sparisca ora :angry:

A meno che non istituiscano un servizio ad hoc, garantito e assicurato contro questo tipo di... sviste ;)

Ma i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nel testo dell'annuncio si parla solo di "informazioni". Penso che probabilmente chi vende su ebay avra' un qualche strumento per determinare automaticamente i costi di spedizione in base alla tipologia di spedizione al peso dell'oggetto etc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che probabilmente chi vende su ebay avra' un qualche strumento per determinare automaticamente i costi di spedizione in base alla tipologia di spedizione al peso dell'oggetto etc.

169872[/snapback]

...sarebbe bello se così fossero monitorati seriamente i prezzi delle spedizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che probabilmente chi vende su ebay avra' un qualche strumento per determinare automaticamente i costi di spedizione in base alla tipologia di spedizione al peso dell'oggetto etc.

169872[/snapback]

...sarebbe bello se così fossero monitorati seriamente i prezzi delle spedizioni!

170013[/snapback]

Basta andare sul sito delle Poste e ci sono tutte le info necessarie per reperire i prezzi per tutti i tipi di spedizione.

Chi vende conosce sia le dimensioni dell'imballo che il peso.

Chi compra, beh se deve ricevere ad esempio qualche moneta e accetta spese di spedizione esorbitanti .......... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io i prezzi delle spese di spedizioni li conosco a memoria, in più ormai ci ho fatto talmente la mano che riesco a calcolare quanto si deve pagare senza nemmeno bisogno di pesare la busta :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrà spedire solo tramite le poste italiane. Corrieri e consegne brevi mano saranno bandite perchè possibile fonte di truffa. I venditori che le prevedono messi al bando!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè sparisce la consegna a mano? :blink:

E se acquisto da uno che sta nella mia città devo aspettare i lentissimi tempi delle poste e spendere vagonate di soldi? E rischiare di vedermi rubare l'oggetto da operatori disonesti? O da postini che lasciano lo scooter in seconda fila con la posta in vista e vanno a farsi una chiacchierata o una "sveltina"???

Questa mi sembra una stupidata clamorosa... <_<

Poi si lamentano se qualcuno infrange o aggira le regole ebay... ne inventano di così fuori dal mondo!!! :angry:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrà spedire solo tramite le poste italiane. Corrieri e consegne brevi mano saranno bandite perchè possibile fonte di truffa. I venditori che le prevedono messi al bando!

170127[/snapback]

Scusa, ma dove l'avresti letta sta cosa?

Il comunicato parla solo di un primo accordo che prevede una sezione su ebay dove sono riportate le info sui servizi dell poste italiane (sezione che peraltro non ho ancora visto...) . in futuro si prevede la possiblità di ampliare la collaborazione, probabilmente qualche opzione permetterà di calcolare direttamente le spese e magari di stampare etichette personalizzate. Non vedo nient'altro.

Creata nel portale eBay una sezione per fornire informazioni sui servizi di spedizione del Gruppo Poste Italiane. E' questo il primo risultato della partnership tra Poste Italiane e eBay, azienda leader nel mercato delle vendite online, con 6,3 milioni di visitatori mensili.

La sezione Centro Spedizioni fornisce consigli utili per organizzare e gestire la spedizione degli oggetti venduti su eBay, attraverso la rete dei 14.000 uffici postali presenti sul territorio.

Si tratta di una guida online per le spedizioni che permette al cliente di conoscere i prezzi e confrontare i parametri più significativi per la scelta del servizio: peso e dimensione dell'oggetto, tempi di consegna, costi, paese di destinazione e disponibilità di servizi accessori.

L'accordo prevede in futuro la possibilità per i merchant - operatori del commercio elettronico che gestiscono le operazioni di vendita - di entrare nel mondo dell'e-commerce ed esporre i propri prodotti direttamente nella vetrina eBay grazie alla soluzione integrata Postecommerce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrà spedire solo tramite le poste italiane. Corrieri e consegne brevi mano saranno bandite perchè possibile fonte di truffa. I venditori che le prevedono messi al bando!

170127[/snapback]

Anch'io mi riferivo a quanto scritto da Gianluca nel post precedente al mio! ;)

Se avete notizie più fresche di prima mano postatele!

Grazie a tutti!

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me viste le ripetute truffe sulla spedizione hanno fatto questo accordo. non ci dimentichiamo che esiste gente che non paga le tariffe giuste aumentando il prezzo della spedizione e diminuendo il prezzo compralosubito. così si ha lo stesso guadagno ma si illude di chi compra di aver fatto un affare (se siete distratti e non guardate che sono state messi 30 euro di spedizione per una raccomandata) e si pagano le commissioni ed inserzioni di un inserzione spicciola. Credo che ebay stia cercando di tutelare in primis se stesso. Comunque le tariffe e le percentuali di commissione sono assurde per l'italia: 5,25% di tasse sul valore finale + 5% per incassare da paypal? Ma questo è un altro discorso... offtopic, direi

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque le tariffe e le percentuali di commissione sono assurde per l'italia: 5,25% di tasse sul valore finale + 5% per incassare da paypal? Ma questo è un altro discorso... offtopic, direi

un saluto a tutti

170169[/snapback]

No, non sono assurde ! Sono molte !! Ma non dimentichiamo che le Aste domandano il 15% + spese spedizione (però hanno l'onere del catalogo cartaceo)

Insomma, siamo lì e lì ...

... Ma chi lavora per nulla ?... e come mai ce ne sono tante, tante, tante ?

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che ebay stia cercando di tutelare in primis se stesso

170169[/snapback]

Quoto in pieno!!!

Dubito che la consegna a mano venga bandita....dopo tutto è il metodo più sicuro per evitare contestazioni!

Ancora più sicuro dell'assicurata o del pacco celere!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.