Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi 1920 Leoni C. liscio


Risposte migliori

...quella del 50 cent leoni è una delle raffigurazioni che mi piacciono di più, e quando vedo una moneta così!! Direi che se non è FDC poco ci manca! Complimenti!!?

Modificato da anthon1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Monetazione quella di VE III di estrema bellezza e varietà. ..I leoni rappresentano per i decimali una vera opera d'arte...
Complimenti per la conservazione! FDC? qFDC con lustro? Fa davvero così tanta differenza? Si intravede una lieve usura sul bordo dal lato del rovescio, per il resto è immacolata e vista la tipologia ai massimi livelli di conservazione...
Ancora i miei complimenti.

Ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè, esiste un qFDC senza lustro ? [emoji6]

 



Se è per questo ho visto perizie scandalose con qFDC che non arrivano a SPL ...

Basta fare un giro sulla baia e vedere alcuni periti che periziano per sé stessi. ..ovviamente non tutti, ma alcuni non hanno ritegno!

Poi a mio avviso anche un FDC può essere senza lustro: dipende da epoca, metallo, modalità di coniazione...
Diciamo che per i 50 cent leoni, e immagino limitassi a questi la tua considerazione, difficilmente un qFDC sarà senza lustro! [emoji12]
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, amoilconio dice:

 


Se è per questo ho visto perizie scandalose con qFDC che non arrivano a SPL ...

Basta fare un giro sulla baia e vedere alcuni periti che periziano per sé stessi. ..ovviamente non tutti, ma alcuni non hanno ritegno!

Poi a mio avviso anche un FDC può essere senza lustro: dipende da epoca, metallo, modalità di coniazione...
Diciamo che per i 50 cent leoni, e immagino limitassi a questi la tua considerazione, difficilmente un qFDC sarà senza lustro! emoji12.png

Sulle perizie con me, sfondi una porta aperta.

Per il resto, esatto, siamo nella sezione regno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.
La moneta è stata acquistata ieri al mercatino della mia città per 35€
Ero indeciso se fosse più corretto un qfdc o spl/fdc per via dei vari segnetti qua e là (che non so quanto possano pesare per questa tipologia)
Grazie ancora per i vostri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.