Vai al contenuto
IGNORED

Rublo 1885


Teone

Risposte migliori

Buonasera a tutti, comprando una piccola collezione di monete ho trovato anche questa, ho visto su alcuni siti che dovrebbe avere un buon valore economico, più di quello che credevo...

cosa ne pensate?

Potete darmi qualche vostro parere ed informazione a riguardo?

Grazie

IMG_20170116_135920.jpg

IMG_20170116_140101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, nando12 dice:

Per questa moneta (Alessandro III) io non andrei oltre i 35-40 euro

secondo me in asta online farebbe tranquillamente il doppio ed anche di più...

Considerato che è venuta fuori da un lotto ha un discreto valore.

@Teone moneta ancora molto gradevole,senza colpi al bordo,bell'acquisto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Behh... analizzandola bene qualche colpettino al bordo c'è, non so se online farebbe il doppio ma... ...io sicuramente non la comprerei, concordo sul fatto che... rimane comunque una gradevolissima moneta. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per l'interessamento... devo sicuramente dire che dal vivo è meglio che in foto, ovviamente non ha di certo una elevata qualità, questo è certo!

Il mio dilemma è questo: non sono uno speculatore ma solo un gran appassionato che compra spesso e non vende niente, ma a volte è curioso sapere il giusto valore delle proprie monete, sinceramente anch'io la reputo una moneta da 70/80€ però guardando su alcuni siti ho visto che ce ne sono molto poche di questo anno e le uniche che ho trovato, anche in condizioni simili, partivano dalle 500€ in su!!! 

vorrei quindi capire questa discrepanza tra la mia e le vostre idee rispetto a questi valori di venditori internazionali...

Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera; si tratta di monete che in questa conservazione potrebbero avere un valore di, 30-40euro o giù di lì, come già detto da chi mi ha preceduto.

Per conservazioni più alte, SPL o qSPL si potrebbe ipotizzare una buona "ottantina" di euro, credo.

Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/1/2017 at 11:52, Teone dice:

Grazie per l'interessamento... devo sicuramente dire che dal vivo è meglio che in foto, ovviamente non ha di certo una elevata qualità, questo è certo!

Il mio dilemma è questo: non sono uno speculatore ma solo un gran appassionato che compra spesso e non vende niente, ma a volte è curioso sapere il giusto valore delle proprie monete, sinceramente anch'io la reputo una moneta da 70/80€ però guardando su alcuni siti ho visto che ce ne sono molto poche di questo anno e le uniche che ho trovato, anche in condizioni simili, partivano dalle 500€ in su!!! 

vorrei quindi capire questa discrepanza tra la mia e le vostre idee rispetto a questi valori di venditori internazionali...

Grazie ancora

 

Bisogna capire innanzitutto la conservazione ...per poi parlarne.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 17/1/2017 at 20:07, centfranc dice:

Buonasera; si tratta di monete che in questa conservazione potrebbero avere un valore di, 30-40euro o giù di lì, come già detto da chi mi ha preceduto.

Per conservazioni più alte, SPL o qSPL si potrebbe ipotizzare una buona "ottantina" di euro, credo.

Saluti...

infatti ipotizzi male...

è una moneta abbastanza rara,coniata in 500000 pezzi oltre 130 anni orsono e molto ricercata

soprattutto dai neo ricchi collezionisti russi e cinesi.

Questo è un esempio di un pezzo in conservazione SPL o giù di lì:http://www.ebay.it/itm/1885-Russia-1-Rouble-Silver-Coin-/182340394183?hash=item2a74559cc7:g:GhUAAOSwA3dYGeiU

venduto sulla baia,quindi praticamente il minimo che si può spendere per questa tipologia in questa conservazione.

Tralasciando richieste assurde per conservazioni inferiori,tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/1885-1-ROUBLE-SILVER-OLD-RUSSIAN-IMPERIAL-COIN-ORIGINAL-/191519679055?hash=item2c9776624f:g:ZoMAAOSwofxUiMh2

E' un dato di fatto che la moneta in questione VALE ben oltre i 30/40 € ipotizzati.

Che poi uno non sia disposto a spenderli è tutto un altro discorso...io ad esempio non spenderei mai 1000 € per

un 50 cent leoni FDC di un anno raro,cosa vuol dire???

Ma il valore oggettivo di un oggetto è quello che può realizzare nel momento in cui viene posto in vendita,

non è dato da "io spenderei o non spenderei..."

Se si vuole dare un parere credo debba essere suffragato da fatti e lo dico senza intento di polemica,ma solo per

dare indicazioni attendibili a chi pone un quesito

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.