Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 20 lire 1928 cappellone


Risposte migliori

buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio ad voi appassionati: oggi mi sono recato presso un commerciante di monete con un mio caro amico per cercare un 20 lire "cappellone" ci e stato proposto un bb-spl sigillato ad 280e, che ne pensate? purtroppo non ho foto da allegare in quanto e in mano al negoziante....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/1/2017 at 16:31, nando12 dice:

Se è un vero BB-SPL dovrebbero starci, però... così su due piedi difficile dire se sia giusto o sbagliato.

Concordo :) Come si sa, le conservazioni sono spesso argomento controverso. Attendiamo le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, monetiere dice:

Niente male! Secondo me è in q.SPL/SPL. Se fossi in lei @alano83la comprerei (sempre che il prezzo sia buono)

io la mia gia ce lo ;) e per quel mio amico la pagata 280e quindi la perizia bb-spl dici che gli sta stretta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Monera secondo me sulla soglia dello SPL, che non può essere attribuito a causa di qualche pecca maggiore al D...

Ora , a titolo di esempio, riporto 3 monete chiuse da un perito che le ha in vendita sul noto sito...a voi il raffronto con quella del post ed ogni conclusione sulle autoperizie a fini commerciali! !!


BB/SPL

54f5af3f0f370eecb6159f93e16a89a0.jpg

qSPL

480c76c4755c330c22f01e16781c683b.jpg

Spl/Fdc

c478fba77b0fa33124233152319eabe7.jpg

Ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti


Nando ha ragione,inoltre non mi sembra appropriato sparare a zero in questo modo senza nemmeno

mettere in condizione di poter osservare le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono screenshots. ..

Se qualcuno fosse curioso basta cercarle...non è difficile trovarle. ..ci ho messo poco più di 5 secondi...

A mio avviso il confronto potrebbe rilevarsi interessante. ..

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, amoilconio dice:

Purtroppo sono screenshots. ..

Se qualcuno fosse curioso basta cercarle...non è difficile trovarle. ..ci ho messo poco più di 5 secondi...

A mio avviso il confronto potrebbe rilevarsi interessante. ..

le ho trovate...e posso anche essere d'accordo con il giudizio un po' generoso nella maggior parte dei casi.

Ma siamo sempre allo stesso punto...si comprano le monete,non il cartellino,specialmente se non stilato da

un perito riconosciuto per la sua correttezza.

E' questo che negli anni fa la differenza,il nostro alla fine è un piccolo mondo e chi si sforza di essere serio ed onesto avrà sempre i suoi vantaggi,al contrario di chi per lucrare qualcosa in più si farà terra bruciata intorno

 

Modificato da papalcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


le ho trovate...e posso anche essere d'accordo con il giudizio un po' generoso nella maggior parte dei casi.

Ma siamo sempre allo stesso punto...si comprano le monete,non il cartellino,specialmente se non stilato da

un perito riconosciuto per la sua correttezza.

E' questo che negli anni fa la differenza,il nostro alla fine è un piccolo mondo e chi si sforza di essere serio ed onesto avrà sempre i suoi vantaggi,al contrario di chi per lucrare qualcosa in più si farà terra bruciata intorno

 

Concordo con te...

Ma è anche vero che a forza di abbassare il livello qualitativo dei giudizi per interessi personali, si sta inquinando il giudizio dei più. ..

Infatti, molti, soprattutto agli inizi acquistano la perizia più che la moneta...e a forza di vedere bb/spl che diventano spl/fdc si finisce con il crederci che sia veramente così. ..

Ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti


@alano83, per valutare bene la moneta dovresti postare una foto del rovescio con altra luce o con altra angolazione. e più a fuoco. nella tua foto non si vedono particolari della data.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

le foto con la plastica, non possono essere confrontate con foto a moneta"libera".

La plastica molte volte presenta graffi che non sono presenti sulla moneta, inoltre la foto del dritto è leggermente fuori fuoco ed "impasta" l'immagine.

Vedo tanti graffi sul viso e sull'elmetto del RE e potrebbero essere solo sulla bustina di plastica.

Servirebbero foto migliori e senza plastica.

Saluti e buona Domenica!

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.