Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta


Risposte migliori

Salve a tutti,

volevo chiedervi info su questa moneta che appunto non so se ha valore o è semplicemente un pezzo di metallo con un effige.

La moneta non ha nessuna scritta e il retro è come il fronte, soltanto capovolto.

Il diametro è di 48 mm,

lo spessore è d 5 mm,

il peso di 95 g

Grazie per le eventuali risposte.

moneta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si certo, e credo che, più che una moneta sia una medaglia, e comunque mi piacerebbe ugualmente capire qual'è il suo valore.

Spero che la qualità delle foto vada bene, altrimenti posso rifarle più ingrandite e magari più nitide, grazie.

a.jpg

b.jpg

c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si puo dare un valore a questo tipo di medaglia, in quanto  non è un conio ufficiale . Puo' avere un interesse per chi  ama  questi soggetti raffigurati oppure chi  percepisce un certo stile nell'iconografia ottocentesca. Ma è tutto legato ad un interesse amatoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, adrylorenz dice:

Quindi non si può sapere il periodo di quando è stata coniata.... Se è autentica o un falso.....

Rimarrà un mistero.......

Grazie comunque per a tutti.

 

 

se non è "schedata" non si puo' sapere  quando e stata creata  e per poter dire che è un falso, bisognerebbe  trovare  una medaglia uguale originale....

comunque a mio parere non è un oggetto coniato ma fuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, adelchi dice:

Scusate...Athena,Minerva,dov'è la differenza?

Non c'è: Athena per i greci, Minerva per i romani, figlia di Giove e della sua prima moglie Metide, dea della saggezza, guerra, medicina e poesia, protettrice degli artigiani...?

Link al commento
Condividi su altri siti


   Per chiarezza: la mia indicazione "sembrerebbe  Athena" va letta in sequenza con la considerazione precedente,  è ovvio che  è lo stesso personaggio mitologico. non avevo nemmeno letto i post precedenti dove si chiedeva la distinzione ! 

ragazzi  ho i capelli bianchi!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.