Vai al contenuto
IGNORED

Tarì Carlo V


Risposte migliori

Salve a tutti che grado di conservazione si possono dare a questa moneta? Quanto può essere il valore in questo stato20170120_173239-1-1.jpg

20170120_175110-1-1.jpg

Modificato da Caio Ottavio
Correzione del titolo.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Motoretta dice:

Salve a tutti che grado di conservazione si possono dare a questa moneta? Quanto può essere il valore in questo stato20170120_173239-1-1.jpg

20170120_175110-1-1.jpg

Per me BB-, sugli 80 euro...Classificata dal MIR al n. 138 NC..

Saluti Eliodoro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sfocate non permettono di esprimere un giudizio sullo stato di conservazione,però mi sbilancio e dico che con arriva al BB,sul valore direi un centinaio di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, Motoretta dice:

20170120_204540-1-1.jpg

Questa sembra meglio mi piacciono molto le monete di Napoli e Sicilia 

Chissà che significato hanno quei due 8 ai lati del rosone sopra la testa di Re Carlo V...

@Rex Neap

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Motoretta dice:

Scusate per il titolo volevo dire tari si era fatta la correzione al cellulare e non me ne sono accorto

Salve @Motoretta, ho provveduto a correggere il titolo della discussione secondo le tue indicazioni originarie. Per la moneta, mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto: sulla valutazione economica di solito non mi esprimo, ma sulla conservazione sono più in linea con quanto detto da @gennydbmoney perché secondo me non siamo di fronte ad un BB pieno, pur non volendo considerare le schiacciature di conio. E' però una moneta che piace molto, appartenente ad un periodo appassionante e sicuramente attraente, già se consideriamo solo lo stile del ritratto: una moneta, quindi, piacevole e non proprio tanto comune.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.