Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928 Elmetto


Risposte migliori

Salve a tutti. 

Vorrei chiedervi oltre che a condividere con voi questa moneta se vi piace la patina che sta venendo fuori. 

Grazie. 

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (2).png

R/

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (1).png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno a tutti.... molto bella la patina che si sta creando sulla moneta, e vista la conservazione della stessa direi che tra un po di tempo diventerà fantastica.... un saluto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, nando12 dice:

Salve a tutti. 

Vorrei chiedervi oltre che a condividere con voi questa moneta se vi piace la patina che sta venendo fuori. 

Grazie. 

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (2).png

R/

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (1).png

veramente bella complimenti per la scelta, la patina gia cosi' va bene... se la lasci all'aria aperta potrebbero formarsi delle macchie poco estetiche... a me gia piace cosi... la puoi conservare anche aperta in un vassoio ma non lasciarla proprio a contatto diretto con aria

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè gli elmetti, a differenza degli altri argenti di VE3, non patinano e basta: arrugginiscono (o meglio, rimangono i buchi dell'ossidazione del rame).

 

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno Nando,

complimenti, la patina che si sta formando le dona un aspetto decisamente migliore, io continuerei a conservarla nello stesso modo e la lascerei patinare ancora.

Prova ad immaginare la sezione centrale con la stessa patina che ora trovi sui bordi.

Buon Domenica

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Monetaio dice:

Anche perchè gli elmetti, a differenza degli altri argenti di VE3, non patinano e basta: arrugginiscono (o meglio, rimangono i buchi dell'ossidazione del rame).

 

sono di una lega diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/1/2017 at 09:22, nando12 dice:

Salve a tutti. 

Vorrei chiedervi oltre che a condividere con voi questa moneta se vi piace la patina che sta venendo fuori. 

Grazie. 

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (2).png

R/

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (1).png

Complimenti

Stupenda la moneta ed altrettanto la patina che si sta formando..

Condivido la scelta di non chiuderla adesso.

Leonardo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/1/2017 at 09:22, nando12 dice:

Salve a tutti. 

Vorrei chiedervi oltre che a condividere con voi questa moneta se vi piace la patina che sta venendo fuori. 

Grazie. 

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (2).png

R/

20 Lire 1928 Elmetto V.E. III (1).png

se rimane così è già bellissima,se la patina comincia a concentrarsi solo sul bordo magari meglio

liberarla e adagiarla sul velluto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, papalcoins dice:

se rimane così è già bellissima,se la patina comincia a concentrarsi solo sul bordo magari meglio

liberarla e adagiarla sul velluto1f44d.png

Concordo. Un ottimo esemplare Nando! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.