Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 1906


Risposte migliori

Buonasera a tutti! Vorrei chiedere la vostra gentile opinione su questa moneta. La qualità della foto non è ottima (tra l'altro ho ruotato l'immagine, inizialmente non in linea, con un programma di grafica e poi riempito il bianco con il blu scuro per far risaltare meglio la moneta). Nel caso, posso provare a farne altre migliori.

larthmr.files.wordpress.com/2017/01/1-lira-1906-rsm1.jpg

larthmr.files.wordpress.com/2017/01/1-lira-1906-rsm-21.jpg

Causa dimensioni, vi prego di copiare ed incollare i due indirizzi come link.

Grazie a tutti, un caro saluto e buona settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, monetiere dice:

Secondo me non è in SPL perché non presenta il lustro di conio,ha dei graffianti diffusi,e le foglie,guardandolo bene,sono un po'consunte per essere in SPL.

Naturalmente è il mio semplice parere...

  l'avevi già scritto precedentemente    .......................... ora,,posso essere di opinione diversa?

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le opinioni! In effetti la foto rende poco rispetto alla visione diretta. Inoltre l'ho fotografata dentro la custodia di plastica quindi molti segni potrebbero sovrapporsi (sono un principiante nella fotografia numismatica).

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Gallienus dice:

Concordo sullo SPL.

La moneta è considerata C perché poco ricercata, ma i pezzi coniati sono solo 30.000.

Valore  circa 40 euro.

Devo cambiare collezione....

una sabauda coniata in 30000 pezzi ed in questa conservazione un solo 0 non basta certamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, savoiardo dice:

Devo cambiare collezione....

una sabauda coniata in 30000 pezzi ed in questa conservazione un solo 0 non basta certamente!

Come dicevo, è la legge di domanda e offerta.

I 20 lire di S. Marino degli anni Trenta - dello stesso modulo del Littore - sono Comuni seppure coniati in 10.000 pezzi, e si trovano in SPL a meno di 60 euro.

Stesso discorso per le vaticane di Pio XI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.