Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911


Risposte migliori

Caro Cavale

i dubbi di alcuni degli amici del Forum, benché di fronte a una moneta chiusa con i sigilli di Negrini, debbono essere secondo me considerati legittimi. Sovente circolano monete con perizie contraffatte. Alcuni "sintomi" che inducono a dubitare dell'originalità in effetti sembrano esserci. Tra essi la perlinatura e il colore. 

Personalmente evito pareri perché non sono convinto neanche io. Ti auguro che sia originale ovviamente. 

Saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


È estremamente improbabile, ma non impossibile. Se l'hai acquistata tu da una Casa d'Aste seria direi che puoi stare sufficientemente tranquillo.

Ma aspetta altri pareri. 

Auguroni! 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Cavale dice:

Si, grazie ... credevo solo di avviare una discussione sulla qualità mentre siamo finiti sull'autenticità !.... però non sapevo che falsificassero anche i sigilli !!!

Si guarda, a pensarci è pazzesco ma è così!

Per truffare ogni intelligenza e ogni astuzia viene messa in campo! 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


mah...comincio a pensare che i miei post siano invisibili,ma torno a ripetere che

contorno e peso sarebbero di molto aiuto a chiarire un minimo la faccenda

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Cavale dice:

Scusami!!!!.... ti chiedo scusa !.. ma non ho un bilancino per misurarne il peso!...

nessun problema figurati...ero curioso perchè dalle prime foto sembrava falsa con

la perlinatura evanescente in diversi punti,debolezze e particolari impastati.

Le altre sono migliori ed anche i fert sembrano regolari.

Certo che il FDC secco su una moneta pulita e con tutti quei problemini al bordo

mi sembra un tantinello eccessivo,comunque...

Meglio così dai,bel tassello da mettere in collezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Cavale dice:

Grazie mille a tutti... e buona serata e nottata !

A questo punto scusaci tu per i dubbi sollevati... resta comunque un bordo un po particolare con quella perlinatura... cmq.. meglio così che abbiamo sbagliato:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciprios: grazie per l'informazione , io l'ho presa un anno dopo in un'altra asta... evidentemente rimessa sul mercato in breve tempo, nonostante il bordo vista dal vivo comunque è una bella moneta non trova ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il 5 lire dell'asta Negrini n.40 del 30/01/2015 lotto 1591 a cui si riferisce Ciprios ( un salutone amico).

E' andata invenduta e il prezzo base era 1800. Chiusa FDC bell'esemplare. 

Siamo sicuri che la moneta sia la stessa?

1591D.jpg

 

1591R.jpg

 

 

Modificato da TONDELLO
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TONDELLO dice:

Questo è il 5 lire dell'asta Negrini n.40 del 30/01/2015 lotto 1591 a cui si riferisce Ciprios ( un salutone amico).

E' andata invenduta e il prezzo base era 1800. Chiusa FDC bell'esemplare. 

Siamo sicuri che la moneta sia la stessa?

1591D.jpg

 

1591R.jpg

 

 

Penso di si.. si nota stessa linea obliqua al dritto sul volto.. e il colpetto in corrispondenza del piede al rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Cavale dice:

Ciprios: grazie per l'informazione , io l'ho presa un anno dopo in un'altra asta... evidentemente rimessa sul mercato in breve tempo, nonostante il bordo vista dal vivo comunque è una bella moneta non trova ?

Certo parliamo di monete con elevata freschezza e qualità. Sinceramente mi disturbavano quei graffi sulla guancia, ma si tratta di gusti.. Poi il prezzo sicuramente era già arrivato già in base quindi l'appetibilità dal mio punto di vista era bassa.

questa moneta la si compra dopo averne viste tante in mano, recentemente a Verona ne ho vista una con una patina e lustro mozzafiato. Il prezzo era 1800 finale, quindi tutto sommato con pazienza si trova quella che più aggrada ( moneta coniata in 60000 esemplari ben lontana dalla rarità di cui parlano i cataloghi).

in sintesi il pezzo rimane notevole

Modificato da Ciprios
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.