Vai al contenuto
IGNORED

rovescio sottosopra

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti sono una nuova utente.

Mi sono accorta di possedere una moneta con il rovescio sottosopra rispetto al dritto. La moneta è del tutto liscia quindi non mi sembra l'opera di qualche burlone. D' altra parte le scritte sul bordo hanno lo stesso verso della rispettiva immagine. 

Credo che la moneta sia thailandese e me l'avranno data come resto spacciandomela per 2 euro.

Comunque allego una foto nel caso non fossi stata chara.

Da ignorante in questo campo mi chiedevo se questa particolarità potesse essere di qualche interesse.

Grazie

1485386439128.jpg

1485386547213.jpg

Inviato (modificato)

ciao @sofia,

è un normalissimo 10 bath Tailandese,l'asse di orientamento delle due facce

a seconda delle monete e dei paesi di emissione può essere a "medaglia"o "tedesco"

ossia con le facce orientate nello stesso verso,oppure alla "francese",come erano le nostre

vecchie lire,ossia con le facce sfalsate di 180°

Modificato da papalcoins
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Giusto per farlo capire con delle immagini:

girandola sul suo asse centrale 1.jpg

ha l'allineamento a medaglia (alla tedesca) se si  presenta così  2.jpg

ha l'allineamento a moneta (alla francese) se si presenta così 3.jpg

La Thailandia, per questo valore, utilizza l'allineamento a moneta, quindi tutto normale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie siete stati gentilissimi.  Sono comunque contenta di aver scoperto questo sito che trovo molto interessante. 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.