Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione 01


Risposte migliori

Salve a tutti.

Prima di tutti volevo farvi i complimenti per il fantastico forum, sopratutto la sezione "guide" mi è tornata utile molte volte per le mie identificazioni.

Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione e la datazione di questa piccola moneta.

Se avete bisogno di foto più dettagliate chiedete pure.

Grazie mille in anticipo!

 

 

 

Picture_20170313120342.jpg

Picture_201703131203424.jpg

Modificato da Crorien
identificazione multipla
Link al commento
Condividi su altri siti


una moneta ogni post, ogni post una rispostA

se leggi le istruzioni di questa sezione è chiesto per una migliore leggibilità da parte di tutti e una maggiore chiarezza nelle risposte di aprire una discussione per ogni moneta per la quale si chiede aiuto altrimenti si finisce a giocare a battaglia navale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, karnescim dice:

una moneta ogni post, ogni post una rispostA

se leggi le istruzioni di questa sezione è chiesto per una migliore leggibilità da parte di tutti e una maggiore chiarezza nelle risposte di aprire una discussione per ogni moneta per la quale si chiede aiuto altrimenti si finisce a giocare a battaglia navale

saluti

Ha perfettamente ragione, ho provveduto subito alla modifica del post, per le altre aprirò nuove discussioni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, profausto dice:

metti anche l'altra faccia della moneta...

Ciao Profausto, in questo momento non sono a casa, appena torno provvederò a postare anche la foto dell'altra faccia della moneta, anche se ti anticipo che è quasi totalmente compromessa. Provvederò anche ad indicare le dimensioni (molto ridotte).

Per il momento grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la moneta fronte retro, come anticipato il retro è quasi totalmente compromesso e non si riesce a distinguere niente (almeno per  me).

La parte frontale è meglio conservata e oltre il parziale decoro si riesce a leggere distintamente una lettera "P" o "F" seguita da una "Y" seguita da una lettera "L" o qualcosa che gli somiglia.

Non ho modo di riportare il peso effettivo della moneta (o quel che ne rimane) mentre per il diametro massimo della moneta siamo su 1cm e 3mm

Grazie ancora!

Picture_20170731040757.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, matteo95 dice:

Ciao Matteo, guarda per quanto riguarda la X centrale ci potrebbe pure stare, ma secondo me siamo fuori strada, sia il font che le proporzioni generali dei vari simboli mi sembrano diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.