Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moneta


Risposte migliori

4 minuti fa, gpbasetti dice:

Il catalogo Montenegro del 2015 valuta questa moneta, in conservazione BB, 15 euro. Ritengo che della tua si possa realizzare indicativamente intorno ai 5 euro.

Io ho il catalogo gigante 2016 e in conservazione BB mette 20 euro..non è nemmeno MB?

Scusa sul gigante 2017

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho indicato la quotazione del catalogo Montenegro 2015 perchè avevo sottomano solo quello. Non giudico la tua moneta MB, ma devi tener conto che una cosa è la quotazione dei cataloghi, un'altra il valore commerciale reale della moneta. Sono comunque d'accordo con Papalcoins sulla stima che ti dà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le quotazioni dei cataloghi vanno sempre prese con le pinze. Sono delle cifre di riferimento che difficilmente rispecchiano le vera realtà. I valori riportati sono indicativi e nessun commerciante ti pagherà quello riportato. Diciamo che è un punto di partenza dove il prezzo finale sarà sempre minore a quello di catalogo. Invece tra privati, trovando l'interessato, puoi spuntare qualcosa più vicino al prezzo di catalogo. Poi c'è da dire una cosa: lo stato di conservazione; spendere 5/10 € per una moneta BB e spendere 20€ per una moneta SPL, preferisco prendere la seconda perchè in un futuro potrà essere più appetibile. Sempre opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.