Vai al contenuto
IGNORED

50 centimos 1937


palla

Risposte migliori

In che stato di conservazione si trova secondo voi?

potete dirmi orientativamente quanto potrebbe costare oggi questa moneta?

mi è stata regalata insieme ad altre monete spagnole dello stesso periodo, le monete sono state catalogate con conservazione e prezzo di acquisto in lire, sono curioso di vedere che differenza di prezzo ci sia.

ringrazio chi vorrà rispondermi

IMG_3730.JPG

IMG_3731.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si intravedono i due numerini dentro le due stelline ai lati della data?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qFDC anche tenendo conto delle naturali debolezze di conio mi sembra esagerato...c'è usura

su diverse zone,io starei più sullo SPL o AU che dir si voglia

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla prima stella sembrerebbe di vedere un 3, ma non disponendo in questo momento di una lente non ci giurerei ..

quando cerco di ingrandire con l'obbiettivo sgrana .

La seconda foto era proprio per cercare di vedere il dettaglio ma non credo di esserci riuscito 

Allego prezzo di acquisto e catalogazione.

secondo voi è stata acquistata tra il 90 e il 99 o prima?

IMG_3749.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nel cartellino c'e scritto 1937 36 - in buona sostanza con il 3 dentro la prima stellina ed il 6 dentro la seconda stellina, e sarebbe la "non comune" con un milione di pezzi coniati, la più comune è la 3 - 4 con cinquanta milioni di pezzi coniati.

Non ne capisco di conservazioni, ma se i numerini non si intravedono in modo chiaro non è qFDC.

5.000 lire non erano una grande cifra ma erano comunque "tanti" per una moneta in rame comune, in bb tutt'ora si trovano nelle ciotole a 50 cent il pezzo,  ed a suo tempo (penso anni '80 '90) a 250/500 lire al pezzo, quelle cinquemilalire lire possono esser scusate solo dall'essere una 1937 3-6 , ma se non è visibile il 6 cinquemilarire sono veramente tanti.

Diciamo da 10 a 15 euro in spl o poco superiore per un 3-6 ci può stare, un 3 - 4 si può trovare bb/spl anche a 1/3 euro, naturalmente bisogna lasciar perdere quelli che le propongono a 10 euro anche in mb.

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 minuti fa, palla dice:

 sx potrebbe essere un tre o un 8 a dx non intravedo nulla

 

 

3 - 4 oppure 3 - 6 , non ci sono alternative, se fosse un 3 -6 , ma con il 6 non bene identificabile, purtroppo acquisterebbe il valore della più comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E' altresì logico che una moneta 1937 3 -6 , possibilmente mal coniata, o con un lieve colpetto propio in quel punto, anche se in fdc ma con il 6 non visibile, come valore condividerà quello delle sorelle più comuni.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la spiegazione.

Nella pagina di catalogazione era la più costosa ,forse per presunta rarità o forse perché acquistata anni dopo le altre....?

Però per altre monete era stato inserito il numero nelle stellette

IMG_3752.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.