Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo di Andrea Dandolo (?)


Risposte migliori

Ciao a tutti venetofili,

secondo le ultime notizie dovrei essermi aggiudicato per poco un piccolo di Andrea Dandolo (RR) di cui vi allego le immagini. Peso 0.19g. Siamo sicuri dell'attribuzione?

Buon lavoro!

Lo stile (grezzo ed irregolare) è consono al periodo, ma di lettere se ne vedono ben poche...

L.

3876D.jpg

3876R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grande andrea,

direi che a parte le "lettere", la forma della croce è compatibile. molto "bombata" e "rotonda" rispetto ai piccoli dei dogi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Convincente la ricostruzione di Andrea.

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


N e D si vedono benissimo. Quello che mi piacerebbe capire è come è messa la A prima della N. Si vedono delle tracce, ma non riesco a metterle a posto... Comunque Andrea Dandolo è certo anche per lo stile, come già notato in precedenza.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


pagata oggi. appena mi arriva vedo di fare foto decenti col microscopio della legenda del doge e ve le sottopongo. direi comunque che allora l'attribuzione è corrette, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

arrivata. domani se riesco mi metto all'opera col mio immancabile amico microscopio USB per fare immagini delle lettere. L'attribuzione è certa, ormai, ma qualche ingrandimento la monetina se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.