Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
antmarfra

Doppio Carlino Clemente VII sospetto???

Risposte migliori

antmarfra

Chiedo a chi è più esperto di papali un giudizio su questa moneta del peso di 5,2 grammi e diametro 27,2 mm quanto prima provvederò a foto migliori.c

FullSizeRender (1).jpg

FullSizeRender.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antmarfra

Voi mi direte modicae fidei QVARE DVBITASTI ?? Non so sembrerebbe ribattuta...boh??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

Vista così non mi sorgono dubbi particolari, il salto di conio al rovescio è leggero e c'è qualche schiacciatura qua e là, comunque nulla che mi faccia drizzare le orecchie. La foto del diritto non è perpendicolare alla moneta e non aiuta a dare un parere, comunque anche lì mi sembra tutto a posto.

A te cosa preoccupa nello specifico? Con "ribattuta" ti riferivi impropriamente al salto di conio che ho citato o al fatto che ti sembra coniata su altra moneta (comunque anche quest'ultima ipotesi non sarebbe affatto sinonimo di falsità)?

Buona serata,

Antonio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

forse non dovrei parlare visto che ultimamente ho preso una fregatura proprio con una moneta di Clemente VII comprata con asta online, ma questa mi sembra a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Credo anche io che non ci siano motivi di dubitare dell'autenticità dell'esemplare e che la ribattitura sia solo l'effetto di un salto di conio che ha un pò pasticciato la legenda del rovescio.

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antmarfra

Grazie a tutti per le vostre cortesi e...positive risposte.😄

A volte riesco a dubitare anche dei miei dubbi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Il ritratto è' ben inciso anche se la conservazione, macine al rovescio è' basso. Vedendola da questa foto non mi sembrano vi siano elementi particolari di sospetto di esemplare non buono ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti