Jump to content
IGNORED

Doppio Carlino Clemente VII sospetto???


antmarfra
 Share

Recommended Posts

Chiedo a chi è più esperto di papali un giudizio su questa moneta del peso di 5,2 grammi e diametro 27,2 mm quanto prima provvederò a foto migliori.c

FullSizeRender (1).jpg

FullSizeRender.jpg

Link to comment
Share on other sites


Vista così non mi sorgono dubbi particolari, il salto di conio al rovescio è leggero e c'è qualche schiacciatura qua e là, comunque nulla che mi faccia drizzare le orecchie. La foto del diritto non è perpendicolare alla moneta e non aiuta a dare un parere, comunque anche lì mi sembra tutto a posto.

A te cosa preoccupa nello specifico? Con "ribattuta" ti riferivi impropriamente al salto di conio che ho citato o al fatto che ti sembra coniata su altra moneta (comunque anche quest'ultima ipotesi non sarebbe affatto sinonimo di falsità)?

Buona serata,

Antonio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


forse non dovrei parlare visto che ultimamente ho preso una fregatura proprio con una moneta di Clemente VII comprata con asta online, ma questa mi sembra a posto.

Link to comment
Share on other sites


Credo anche io che non ci siano motivi di dubitare dell'autenticità dell'esemplare e che la ribattitura sia solo l'effetto di un salto di conio che ha un pò pasticciato la legenda del rovescio.

Ciao, RCAMIL.

Link to comment
Share on other sites


Il ritratto è' ben inciso anche se la conservazione, macine al rovescio è' basso. Vedendola da questa foto non mi sembrano vi siano elementi particolari di sospetto di esemplare non buono ..

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.