Vai al contenuto
IGNORED

Filippo 9 cavalli 1628


Risposte migliori

Buonasera a tutti del forum.

 Vorrei gentilmente più informazioni riguardante questo 9 Cavalli di Filippo IV del 1628 

 GR- 6,70

MM- 26

Dietro la testa M ---- C ?? ----- sigla giusta ??

Sotto il mento piccolo simbolo ?? stato di conservazione ??

Dando un occhiata 1628 risulta un R4 giusto??

Sarei anche curioso di sapere quando potrebbe valere orientatiivamente 

Ringrazierei molto chi può aiutarmi.

mi risulta 

PicMonkey Collage.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @torfil2015, nell'attesa che ti rispondano I piu' esperti per questo periodo monetale.....volevo dirti che la tua moneta al rovescio (nei dettagli della torre e il leone con la spada) è stupenda.

Se posti una foto frontale...te ne sarei grato.

Saluti,

Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

2 minuti fa, torfil2015 dice:

Migliore di questa non riesco inserisco anche una migliore del rovescio grazie.

PicMonkey Collage.jpg

Il D'Andrea / Andreani la riporta come "R3" ,con quotazioni in Mb di 60 e in Bb di 250...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, torfil2015 dice:

Ringrazio chi mi ha risposto fin ora.

Potete dirmi quale catalogo posso far riferimento per le quotazioni? grazie

al post nr 6  @morellino ti ha risposto a tal proposito..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Buongiorno a tutti e Buona Domenica,  riporto su questa discussione,  che tra quella sui 9 Cavalli di Filippo IV è quella specifica per il millesimo 1628.
Non è un segreto che mi piacciono i 9 cavalli di Filippo IV . Ne ho  in collezione e alcuni con simboli diversi a parità di millesimo.
Non manca giorno che io non faccia una capatina sul Web alla ricerca del 1628,  ma niente da fare. Il bello è che oltre a non trovarne disponibili ho una certa difficoltà anche a trovare passaggi d'asta. Riporto i due esemplari  che al momento conosco oltre a quello della discussione.
Secondo voi non cerco nel modo adeguato? Oppure è un pelo più raro di quanto pensiamo? O semplicemente perché ci sono esemplari dormienti in collezioni di persone che non sono utenti del Forum?
Cosa ne pensate?
Qualcuno vuole aggiungere foto, passaggi d'asta.
Saluti
Alberto

1° Lotto 305 Asta ACM 20 Dicembre 2019

2° Lotto 267  Asta Ranieri 10   Gennaio 2022

 

Screenshot_20221113-133509_Gallery.jpg

Screenshot_20221113-133521_Gallery.jpg

Screenshot_20221113-141948_Gallery.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti e Buona Domenica,  riporto su questa discussione,  che tra quella sui 9 Cavalli di Filippo IV è quella specifica per il millesimo 1628.
Non è un segreto che mi piacciono i 9 cavalli di Filippo IV . Ne ho  in collezione e alcuni con simboli diversi a parità di millesimo.
Non manca giorno che io non faccia una capatina sul Web alla ricerca del 1628,  ma niente da fare. Il bello è che oltre a non trovarne disponibili ho una certa difficoltà anche a trovare passaggi d'asta. Riporto i due esemplari  che al momento conosco oltre a quello della discussione.
Secondo voi non cerco nel modo adeguato? Oppure è un pelo più raro di quanto pensiamo? O semplicemente perché ci sono esemplari dormienti in collezioni di persone che non sono utenti del Forum?
Cosa ne pensate?
Qualcuno vuole aggiungere foto, passaggi d'asta.
Saluti
Alberto

1° Lotto 305 Asta ACM 20 Dicembre 2019

2° Lotto 267  Asta Ranieri 10   Gennaio 2022

 

Screenshot_20221113-133509_Gallery.jpg

Screenshot_20221113-133521_Gallery.jpg

Screenshot_20221113-141948_Gallery.jpg

 

Per essere raro è raro,ma c'è ne sono anche in collezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Litra68 dice:

O semplicemente perché ci sono esemplari dormienti in collezioni di persone che non sono utenti del Forum?

Quindi dai per scontato che gli utenti del forum mostrano tutte le proprie monete ?...

Io non ne sarei così sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Quindi dai per scontato che gli utenti del forum mostrano tutte le proprie monete ?...

Io non ne sarei così sicuro...

 

Buonasera,  onestamente non lo sono, anche perché io stesso non posto tutte le mie monete. Quindi è possibile che tra di noi ci siano possessori della tipologia di cui discutiamo.

Saluti

Alberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera,  onestamente non lo sono, anche perché io stesso non posto tutte le mie monete. Quindi è possibile che tra di noi ci siano possessori della tipologia di cui discutiamo.

Saluti

Alberto

 

Quindi sostanzialmente sei d'accordo con quanto ho affermato poc'anzi?..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, Alberto.

Visto che segui con interesse i 9 cavalli di Filippo IV, dopo l'esemplare del 1626 di qualche settimana fa, oggi ne posto ancora uno del 1626 insieme ad uno del 1629 e ad un altro del1630.

Sono fra le prime monete che sono entrate nella mia collezione, due ancora nella bustina della perizia, superflua considerando il valore economico e lo stato di conservazione delle stesse. Mi sembra non abbiano assolutamente nessuna particolarità, ma magari tu, con l'occhio allenato, riesci a scovarne.

Ti ringrazio e ti saluto caramente.

baba2.jpg

baba3.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,  grazie @Releo per aver postato i tuoi 9 cavalli di Filippo IV,  si in effetti è una tipologia che seguo e che mi piace molto,  non disdegnerei aggiungerne altri in collezione.

Riguardo ai tuoi esemplari a prima vista mi sembrano nella norma, ma quando sarò a casa e avrò più tempo li guarderò meglio.  Il tuo 16 30 si presenta meglio del mio. Difficile trovarli in conservazione più alte e quando si trovano costano un pochino in più. 

Saluti 

Alberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me va benissimo. Non ci sono problemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Releo, 

Il 9 Cavalli 1626 

Riferimento Magliocca 87, simbolo del coniatore I a fine legenda.

Rarità riportata   R

 

È  proprio l'esemplare riportato nel testo.

Buona collezione .

 

 

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.