Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
TEO77

Presentazione

Risposte migliori

TEO77

Buondì a tutti e piacere, sono Matteo un neofita... Vorrei complimentarmi con voi per il sito che uso frequentemente, per conoscere le monete che trovo.. Saluti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Bene, grazie e benvenuto nel forum, cosa collezioni di bello?

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TEO77

Al momento un pò di tutto. Ho iniziato a collezionare euro CIRCOLATI, poi, sfruttando i ritrovamenti nelle case dei nonni, ho ampliato la collezione sia di italiane Regno/Repubblica che straniere. Penso siano tutte di scarso valore in quanto circolate, ma mi piace guardarle e cercare di capirne le varianti e la storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco68

Ciao @TEO77,  benvenuto nel Forum

Se ti puo' consolare......quasi tutti abbiamo iniziato cosi'....accumulando quello che si trovava in casa.

Con il tempo troverai il settore che ti appassionera' piu' degli altri.

Saluti,

Rocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lodovicialessandro@gmail.c

Grazie a te per essere uno di noi. Benvenuto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Benvenuto, spero tu possa trovare presto la monetazione di tuo interesse. Quella cioè che ti darà più soddisfazione.

Graziano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver
3 ore fa, TEO77 dice:

Al momento un pò di tutto. Ho iniziato a collezionare euro CIRCOLATI, poi, sfruttando i ritrovamenti nelle case dei nonni, ho ampliato la collezione sia di italiane Regno/Repubblica che straniere. Penso siano tutte di scarso valore in quanto circolate, ma mi piace guardarle e cercare di capirne le varianti e la storia. 

È l'approccio più corretto, bene! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TEO77

Non so dove postare una domanda quindi provo qua. Leggo spesso che le monete dell'euro, o sono Fdc, oppure hanno il loro valore nominale e nessun valore numismatico; quindi le circolate hanno SOLO valore nominale. Però mi chiedo: le monete più o meno antiche hanno conservazioni anche più basse,quindi probabilmente hanno circolato? Sono un pò confuso. Noto anche che, a parte le FDC, le valutazioni più basse possono variare a seconda di chi le qualifica (non sempre periziate però da numismatici). Considerando che raccolgo monete circolanti e che sono felice di aver trovato un 5 cent italiano del 2003; potrò mai considerarlo un valore aggiunto della mia collezione o varrà sempre e "solo" 5 centesimi?

Modificato da TEO77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti