Vai al contenuto
IGNORED

Military Authority in Tripolitania - 100 Lire 1943


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Bisogna sempre controllare bene nei banchetti dei mercatini gli album pieni di banconote estere, anche quelle di poco conto e le accumulazioni, a volte ci può essere qualche bella sorpresa, ogni tanto capitano biglietti am-lire, Isole Jonie e quant'altro inerente l'area italiana, anche questa di seguito è stata considerata "estera" , buon per me! :D

Ho migliorato la mia che già possedevo in mb/bb spendendo veramente poco, questa mi sembra in ottima conservazione, peccato per le macchie del tempo, diversamente sarebbe stata una banconota ben oltre lo splendido non vi pare?

tripoli 100 a.jpg

tripoli 100 b.jpg

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non colleziono ancora queste tipologie di biglietti, ma sicuramente hai fatto un buon affare!

Peccato per le macchie si, ma intanto hai migliorato la tua, va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto il colpo di ........ capita. Bel pezzo. Seguirò volentieri il tuo consiglio. Davo per scontato che oramai, anche i più neofiti dei mercatini sapessero cosa vale e cosa no. Invece il tuo ritrovamento dimostra il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, prtgzn dice:

 Davo per scontato che oramai, anche i più neofiti dei mercatini sapessero cosa vale e cosa no. Invece il tuo ritrovamento dimostra il contrario.

Non sono all'ordine del giorno naturalmente, diciamo che negli ultimi cinque/sei anni mi sono capitate allo stesso modo mischiate alle straniere un paio di 500 dracme occupazione della Grecia, 2,6 e 5 Shilling occupazione della Sicilia, una lira del litorale sloveno e numerose am.lire (valori sino al 100 lire), tutte bb, mb o meno, spesso sono degli straccetti... Una volta però mi è capitato un 10 am.lire in fds con una sola minuscola macchiolina del tempo, per non parlare di qualche rara banconota non dell'area italiana, tutte al prezzo una tantum di uno o due euro.
Questo 100 lire è stato il ritrovamento più di "valore" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 minuti fa, nikita_ dice:

Non sono all'ordine del giorno naturalmente, diciamo che negli ultimi cinque/sei anni mi sono capitate allo stesso modo mischiate alle straniere un paio di 500 dracme occupazione della Grecia, 2,6 e 5 Shilling occupazione della Sicilia, una lira del litorale sloveno e numerose am.lire (valori sino al 100 lire), tutte bb, mb o meno, spesso sono degli straccetti... Una volta però mi è capitato un 10 am.lire in fds con una sola minuscola macchiolina del tempo, per non parlare di qualche rara banconota non dell'area italiana, tutte al prezzo una tantum di uno o due euro.
Questo 100 lire è stato il ritrovamento più di "valore" :)

Una volta anche io rovistavo tra le ciotole delle monete e tra i mucchi di banconote, qualcosa ho trovato, anche di raro, a prezzi bassi, tipo 1 euro, però ultimamente non lo faccio più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, ray-ban dice:

Una volta anche io rovistavo tra le ciotole delle monete e tra i mucchi di banconote, qualcosa ho trovato, anche di raro, a prezzi bassi, tipo 1 euro, però ultimamente non lo faccio più.

Peccato, potresti aver perso qualche occasione, il più delle volte si rovista a vuoto, ma ogni tanto una sorpresina capita, molto raramente ma capita.

 

1 ora fa, wstefano dice:

Complimenti Nikita!

Un 50-60 euro li vale sicuro. L'hai pagata 2 ?

Grazie! :good:

Con altre due banconote asiatiche degli anni '30 in bb o quasi cinque euro in totale :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.