Vai al contenuto
IGNORED

sigillo - medaglia del lombardoveneto?


okblu70

Risposte migliori

Gent.li esperti forumisti, ho ricevuto da un'amica le foto di una medaglia (o, meglio sigillo, vista la scritta rovesciata?) che suo padre trovò dalle parti di Milano, quindi in territtorio austroungarico. Io sono un semplice appassionato di storia, anche dell'arte, ma non so praticamente nulla di numismatica e medaglistica, nè lei si è peritata di darmi il diametro della medaglia (a naso sembra di circa 3 cm); si è limitata a dirmi che l'altra faccia, non documentata è liscia. Mi scuso ma, ahimè, la mia amica è decisamente pressapochista. Dal poco che si evince, il manufatto (che potete vedere nelle foto in allegato) è dedicato alla nascita di Sofia Federica d'Austria, primogenita di "Sissi" e Francesco Giuseppe: https://it.wikipedia.org/wiki/Sofia_d'Asburgo-Lorena

Un grazie a tutti coloro che vorranno prestare attenzione

sigillo.jpg

sigillo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.