Vai al contenuto
IGNORED

Datbase per archiviazione dati


Eolo

Risposte migliori

Buona sera,

potreste per favore consigliarmi un buon database software da utilizzare per tenere aggiornata la propria collezione di monete e banconote?

Ne ho scaricato uno, OpenNumismat, sembra valido, ero però interessato ad altri suggerimenti.

Grazie mille

A.

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, ambidestro dice:

Loris1980 si va bene Exsel ma si possono anche inserire le foto ?

Questo è il mio metodo con Excel...

 

2017-02-07_094734.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto lo schema di DANELUCCI, al post n.4, si può inserire la foto della moneta in modo che non prenda tutti quegli spazi, ma solo la casella e poi cliccandoci su si ingrandisce la moneta, forse anche come la intende nel suo post.7 LEGIONARIO ?

in attesa di risposte ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

Io uso excel e in contemporanea Dropbox.

Ho caricato tutte le foto in una cartella su Dropbox e poi su una cella di Excel faccio un collegamento ipertestuale e metto il link del collegamento di Dropbox.

In questa maniera il file in excel rimane sempre piccolo (pochi kb) e non occorre portami dietro sempre le immagini. Cliccando sulla cella Fronte o Retro si apre il browser con l'immagine interessata.

L'unico difetto che c'è: bisogna essere connessi ad internet, altrimenti non viene caricata l'immagine.

Ciao

 

 

Excel.JPG

Cattura2.JPG

Modificato da robindan77
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

Io uso excel e in contemporanea Dropbox.

Ho caricato tutte le foto in una cartella su Dropbox e poi su una cella di Excel faccio un collegamento ipertestuale e metto il link del collegamento di Dropbox.

In questa maniera il file in excel rimane sempre piccolo (pochi kb) e non occorre portami dietro sempre le immagini. Cliccando sulla cella Fronte o Retro si apre il browser con l'immagine interessata.

L'unico difetto che c'è: bisogna essere connessi ad internet, altrimenti non viene caricata l'immagine.

Ciao


Ciao Robindan77
Non si potrebbe ovviare al problema salvando le foto in una cartella a parte su pc?
In questo modo le immagini sarebbero fruibili anche offline.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/2/2017 at 12:14, Eolo dice:

Salve,

date un'occhiata a openumismat.

saluti

A.

Ottimo. Semplice da usare e noto che le varie voci sono facilmente adattabili alle proprie esigenze. 

Altri programmi che avevo provato in passato erano troppo rigidi nelle impostazioni.

Approfondirò. 

Molto agevole anche la proposta di affiancare dropbox a excel.

Saluti

Simone

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


5 hours ago, uzifox said:

Ottimo. Semplice da usare e noto che le varie voci sono facilmente adattabili alle proprie esigenze. 

Altri programmi che avevo provato in passato erano troppo rigidi nelle impostazioni.

Approfondirò. 

Molto agevole anche la proposta di affiancare dropbox a excel.

Saluti

Simone

Buona sera,

molto bella anche la possibilità di creare web pages delle monete/banconote inserite scegliendo fra vari templates.

essendo la web page creata dal software non richiederebbe il collegamento internet.

purtroppo non ha compatibilità ios ma è presente su android per una completa e compatibile fruizione anche su dispositivi mobili.

Da quando ho creato questo topic ho utilizzato opennumismat e mi sto trovando benissimo sia per l'archiviazione di monete che per le banconote.

Saluti

 

A.

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.