Vai al contenuto
IGNORED

SCUDO LUIGI XVI


padrino100

Risposte migliori

ciao , sinceramente penso che non dovresti prendere nessuna delle tre , non conosco la monetazione , ma ho visto quelle di fra , e secondo me e' meglio spenderci qualche eurino in piu e prenderle migliori .

ti dico comunque la mia idea

per il dritto :

mi e' sembrato di capire che il dritto della tipologia sia un tasto dolente , sempre deboli di conio , quindi la seconda e' sicuramente piu' piacevole alla vista come moneta , anche se secondo me piu usurata della terza , la prima e quella che ha subito un po di piu , anche guardando la patina che sembra stata tolta , anche se pure lei piu piacevole della terza .

il retro

per il retro , la prima anche se appare piu usurata ha i rilievi piu marcati di conio , rimane la perplessita sulla patina , la seconda di conio e' la piu debole ,e mi sembra anche piu usurata della terza che al retro e' la piu fresca elle tre, anche il bordo si staglia bene .

totale .....escluderei la prima , non e' convincente , la seconda ha dritto ben visibile che appaga l'okkio , la terza ha il retro migliore e anche una patina piu piacevole , poi come sempre da scansioni e dura ben giudicare

e sempre un giudizio personale e potrei bennissimo aver detto baggianate , se cosi fosse correggetemi pure che c'e' solo da imparare .

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , sinceramente penso che non dovresti prendere nessuna delle tre , non conosco la monetazione , ma ho visto quelle di fra , e secondo me e' meglio spenderci qualche eurino in piu e prenderle migliori .

saggio consiglio, specialmente quando si tratta di monete comuni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh nel caso avesse un budget limitato la seconda come inizio non è da buttar via.

Certo con una quarantina di euro in più se ne trovano in migliore conservazione, ma bisogna vedere che intenzioni hai... se è solo per avere uno scudo così tanto per averne uno... oppure iniziare una vera e propria collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.