Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele II.


Risposte migliori

buonasera a tutti.

Come ho già scritto nella sezione medioevali zecche italiane in relazione ad una moneta genovese,ogni tanto mi piace gironzolare in un noto sito con lo sfondo verde,tra strafalcioni e di tutto un po' capita di vedere qualcosa di interessante.

Nell'inserzione viene definita:Carlo Emanuele II reggenza della madre,cinque soldi.BB.SPL.bellissima patina. 300 €.

Dato che io di monete dei Savoia non ci capisco una cicca vi chiedo:che ne pensate?

IMG_20170207_202340.jpg

IMG_20170207_202257.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Veramente una bella moneta!

Non è una moneta rara, questo è certo, ma è  alquanto rara trovarla in questa conservazione!

Larga ben centrata e abbastanza fresca per essere una moneta di lega molto vile..

Il prezzo ... non voglio parlarne... il valore che vogliamo dare alle monete è  abbastanza soggettivo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, savoiardo dice:

Veramente una bella moneta!

Non è una moneta rara, questo è certo, ma è  alquanto rara trovarla in questa conservazione!

Larga ben centrata e abbastanza fresca per essere una moneta di lega molto vile..

Il prezzo ... non voglio parlarne... il valore che vogliamo dare alle monete è  abbastanza soggettivo...

Beh insomma. Soggettivo è forse il valore affettivo, appunto se lo "vogliamo dare", ma quello che da invece il mercato - che mi pare sia l'elemento di confronto richiesto in questo ambito - è piuttosto oggettivo... ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 minuti fa, min_ver dice:

Beh insomma. Soggettivo è forse il valore affettivo, appunto se lo "vogliamo dare", ma quello che da invece il mercato - che mi pare sia l'elemento di confronto richiesto in questo ambito - è piuttosto oggettivo... ?

Hai ragione..

Ma ci sono anche dei limiti.. quello che per me può essere caro per qualcun altro può  non esserlo...

Per questo non voglio mai parlare di soldi... ma solo di monete

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, savoiardo dice:

Hai ragione..

Ma ci sono anche dei limiti.. quello che per me può essere caro per qualcun altro può  non esserlo...

Per questo non voglio mai parlare di soldi... ma solo di monete

Precisazione impeccabile, ma del resto da un signore come te non mi sorprende neanche un po' ✌?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera...era la prima volta che mi affacciavo alla vostra sezione e sinceramente devo dire che l'impressione che ne ho avuto è stata di grandissima passione ,di vero amore per questa monetazione,complimenti,credo che vi seguirò regolarmente pur essendo io più legato alle antiche.

Saluti.

ADELCHI.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 minuti fa, adelchi dice:

Buonasera...era la prima volta che mi affacciavo alla vostra sezione e sinceramente devo dire che l'impressione che ne ho avuto è stata di grandissima passione ,di vero amore per questa monetazione,complimenti,credo che vi seguirò regolarmente pur essendo io più legato alle antiche.

Saluti.

ADELCHI.

Anche a me capita di seguire poco le altre monetazioni... ma uno sguardo ogni tanto, quando il tempo non è tiranno, mi piace darlo... si trova passione in questa "passione" !!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Adelchi grazie per i complimenti fatti ai partecipanti di questa sezione.

Mi raccomando Quando ritorni a Torino passa a trovare gli amici del Circolo Numismatico Torinese

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.