Vai al contenuto
IGNORED

Id Cassetta di monete.


Risposte migliori

Ciao a tutti, la proposta che segue  è abbastanza insolita. Non so neanche dove andava postata e se poteva.
Chiedo scusa in anticipo se non andava fatto.

Oggi Ho fatto un salto a casa di mia cara nonna che  fu.  Scendendo in cantina ho intravisto un paio di cassette e cometenitori vari contenenti monete. Vuoi per tempo, vuoi che a me piacciono solo quelle d'oro, non gli ho neanche messo le mani dentro. tuttavia mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo. Non so cosa uscirà ma ha occhio credo che siano monete di V.E. e antecedente.
Purtroppo La mia ignoranza  in materia non mi  permette di capire di cosa si tratti.  
Postarle tutte non mi sembra il caso, ASSOLUTAMENTE!  chiedevo se qualcuno interessato (in privato) mi da una mano. Magari gli posto le foto, logicamente se ci fosse qualche moneta che è di suo gradimento gliela do.
Grazie .
Qualcosa posto:  qualche cassetta.

 

IMG_1819.JPG

IMG_1820.JPG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


c'era chi le metteva sotto il materasso... e chi in cassette di legno...

magari non hai niente di eccezionale, ma immagino la tua sorpresa ad averle trovate!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,

Ti consiglio di dividerle per tipo e poi di ogni tipo ci fai elenco delle date presenti. Ti diciamo noi se c'è qualcosa di interessante.

Ad occhio per il momento, viste anche le condizioni di conservazione, sono monete che hanno solo un valore di un tot al kilo ma magari le date riservano qualche sorpresa.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


a questo punto, credo ti convenga acquistare un catalogo di Monete Italiane e con un poco di pazienza  alla sera davanti al televisore  vai a vedere quelle che vale la pena  conservare : Scorrere un catalogo  non è assolutamente difficile anche per un principiante Considera  poi che  anche se lo prendi usato di qualche anno fa, non cambia quasi nulla e spendi  5/10 euro.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per altro sembrano già divise per tipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i suggerimenti, e per la disponibilità in privato. 

Non per sdebitarmi, tuttavia vorrei dare il mio piccolo contributo al forum.

molte volte leggo che ad alcuni viene difficile postare foto perché troppo grandi.

Al riguardo Vengono  dati un miraidi di suggerimenti buoni sul come fare.

Ne do uno pure io, sapevate che se le foto le fate passare prima da Watsapp dopo sono postabili?

Cerco di spiegarmi meglio:

Se una foto risulta essere troppo grande, basta che l inviate su un Watsapp e poi chi la ricevuta ve la rinvia, ora risultano essere postabili. 

Ps. Se trovo qualcosa di interessante la posto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto anch'io uso Paint: incollo su Paint l'immagine in PNG come me la dà la videocamera, la modifico con un puntino che sia quanto più invisibile e poi la salvo in jpeg

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Nike1 dice:

Ps. Se trovo qualcosa di interessante la posto!

Fai un elenco del tipo:

2 lire: 1939 (3 pezzi), 1940 (5 pezzi) etc

1 lira: 1939, 1940 etc

10 c.: 1920,1923 etc

Così il quadro è  chiaro.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, farò così.  Solo che mi ci vorrà un po' di tempo sono tantissime. 

C.2. C.5  L.2  L.5.

in un'atro recipiente di paglia ho trovate altre monete stranissime, forse di altre nazioni, oppure ancora più vecchie, boh.  Appena posso ne posto qualcuna di queste strane.

?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo me quelle "impagliate" ci riserveranno delle sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 8/2/2017 at 22:04, Nike1 dice:

Ciao a tutti, la proposta che segue  è abbastanza insolita. Non so neanche dove andava postata e se poteva.
Chiedo scusa in anticipo se non andava fatto.

Oggi Ho fatto un salto a casa di mia cara nonna che  fu.  Scendendo in cantina ho intravisto un paio di cassette e cometenitori vari contenenti monete. Vuoi per tempo, vuoi che a me piacciono solo quelle d'oro, non gli ho neanche messo le mani dentro. tuttavia mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo. Non so cosa uscirà ma ha occhio credo che siano monete di V.E. e antecedente.
Purtroppo La mia ignoranza  in materia non mi  permette di capire di cosa si tratti.  
Postarle tutte non mi sembra il caso, ASSOLUTAMENTE!  chiedevo se qualcuno interessato (in privato) mi da una mano. Magari gli posto le foto, logicamente se ci fosse qualche moneta che è di suo gradimento gliela do.
Grazie .
Qualcosa posto:  qualche cassetta.

 

IMG_1819.JPG

IMG_1820.JPG

Ciao,

Se hai bisogno di aiuto nella catalogazione io mi rendo disponibile. Mi puoi scrivere in MP, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non  è la stessa discussione postata su fb qualche settimana fa?

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la catalogazione fumo ad adesso ho selezionato soltanto i 10 cent sono circa 700/800 pezzi, poi ci sono i 20 i 5 , L1/ L2 ed altre strane che poi posterò. Penso che in una decina di giorni dovrei farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/2/2017 at 22:04, Nike1 dice:

Ciao a tutti, la proposta che segue  è abbastanza insolita. Non so neanche dove andava postata e se poteva.
Chiedo scusa in anticipo se non andava fatto.

Oggi Ho fatto un salto a casa di mia cara nonna che  fu.  Scendendo in cantina ho intravisto un paio di cassette e cometenitori vari contenenti monete. Vuoi per tempo, vuoi che a me piacciono solo quelle d'oro, non gli ho neanche messo le mani dentro. tuttavia mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo. Non so cosa uscirà ma ha occhio credo che siano monete di V.E. e antecedente.
Purtroppo La mia ignoranza  in materia non mi  permette di capire di cosa si tratti.  
Postarle tutte non mi sembra il caso, ASSOLUTAMENTE!  chiedevo se qualcuno interessato (in privato) mi da una mano. Magari gli posto le foto, logicamente se ci fosse qualche moneta che è di suo gradimento gliela do.
Grazie .
Qualcosa posto:  qualche cassetta.

 

IMG_1819.JPG

IMG_1820.JPG

Ti ho inviato un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.