Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II, Filippo del?


nando12

Risposte migliori

Salve a tutti, 

mi aiutate a dare la data giusta a quella bella moneta? 

Grazie.

P1060710.JPG

La terza cifra sarà un 7?

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il filippo di Carlo II può riportare una delle seguenti due date: 1676, 1694. Dal ritratto e da quel poco che si vede della data dico con certezza che è un 1676 (Crippa 3, comune)

Buona giornata,

Antonio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, anto R dice:

Il filippo di Carlo II può riportare una delle seguenti due date: 1676, 1694. Dal ritratto e da quel poco che si vede della data dico con certezza che è un 1676 (Crippa 3, comune)

Buona giornata,

Antonio 

Anche in mancanza della data è falice, per i Filippi di Carlo II, l' attribuzione.

Nel Filippo del 1694 il busto è coperto per la maggior parte da una fascia/stola, che manca invece nel busto del Filippo datato 1676

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete spagnole di Milano coniate a martello vanno graduate come conservazione rispetto ad altre zecche, direi che e' una tara diversa, lo Spl deve essere confrontato con tanti pezzi similari e poi fare una scala...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E di questa che ne dite? riusciamo a decifrarla? 

Grazie.

P1060712.JPG

Dovrebbe essere un carlo III

4 minuti fa, dabbene dice:

Per me ci può stare BB

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Parpajola dice:

Vedendo il R/ i dubbi aumentano, riesci a dire il peso?

Si con la data 1707 è la più comune e ti confesso che gli altri millesimi non li ho mai visti..........neanche in foto!!!

Addirittura, comunque tra 10 minuti vi comunico i dati ponderali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora regnò come CARLO III, Re di Spagna 1703 - 1725 e Duca di Milano dal 1707 - 1740. Come CARLO VI Imperatore d' Austria dal 1711 - 1740.

Il peso è minore di quello riportato dal MIR, da 26,08 a 27,80 g.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.